Hot topics:
2 minuti

LaCie Sphère, l'hard disk esterno di lusso costa 390 euro

LaCie e Christofle hanno presentato un nuovo hard disk esterno chiamato Sphère. All'interno di un'elegante sfera placcata in argento 1 TB di capacità.

LaCie Sphère, l'hard disk esterno di lusso costa 390 euro

LaCie Sphère è un hard disk esterno USB 3.0 che vuole essere un oggetto d'arredo perfetto per case eleganti o uffici. Frutto della partnership tra l'azienda francese e Christofle, iniziata con l'introduzione della chiavetta USB Galet, Sphère è un oggetto di design che assolve alla sua funzione in un telaio sferico realizzato a mano in acciaio placcato in argento.

La forma sferica della LaCie Sphère richiede un processo manuale di placcatura molto accurato. È inciso, placcato in argento e infine lucidato in Francia nel laboratorio dell'argentiere Christofle a Yainville (Normandia).

"Abbiamo progettato LaCie Sphère ispirandoci alla terra. La sua forma, solida e sensuale, ci ha fatto subito pensare al nome del prodotto", commenta Thierry Oriez, presidente e amministratore delegato di Christofle. "Abbiamo unito la nostra fissazione per la lucentezza dell'argento con l'esperienza tecnologica di LaCie e abbiamo creato un hard disk unico che emana eleganza e sofisticatezza".

Dal punto di vista tecnico abbiamo una capacità di 1 TB in dimensioni di 134 x 125 x 134 mm e un peso di 500 grammi. Un LED blu illumina la parte anteriore di LaCie Sphère per indicare lo stato dell'hard disk. Il prodotto include inoltre la suite di software LaCie: Backup Assistant per effettuare semplici backup automatici, Private-Public per la protezione con password dei dati ed Eco Mode per il risparmio energetico.

LaCie Sphère sarà disponibile a partire da questo trimestre presso il LaCie Online Store, nei concept store selezionati e nei punti vendita Christofle a partire da 390 euro. Il dispositivo è offerto con 2 anni di garanzia limitata.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2014? Scopri la nostra pagina dedicata!