Lego presenta "Forma" la sua nuova linea di costruzioni

Lego ha annunciato una nuova linea di costruzioni che si chiamerà "Forma" e che presenterà qualcosa di completamente nuovo nel panorama della sua estesissima produzione: le sculture cinetiche.

Forma è un progetto intrigante e molto affascinante, che la compagnia ha lanciato di punto in bianco sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. Mossa del tutto anomala per la compagnia danese, che ad oggi si era sempre affidata al più canonico canale interno noto come "Creative Play Lab".

lego forma 1

Forma sarà quindi spedito solo a chi deciderà di finanziare il progetto tramite la piattaforma, il cui termine di scadenza ultimo è fissato a un mese a partire da oggi. Ovviamente l'obiettivo della campagna, per altro molto basso, è stato raggiunto velocemente, ed anzi è plausibile che valutando i risultati raggiunti, Lego decida di portare i set Forma anche nei negozi.

Se sei alla ricerca di un set lego che ti tenga impegnato, perché non dai uno sguardo ai nostri consigli per gli acquisti?

Problema principale per i fan dei mattoncini, è infatti proprio la scelta del crowdfunding che, in questo momento, limita acquisto e spedizione solo in Stati Uniti e Regno Unito, lasciando fuori qualunque altro Paese.

LEGO Forma 4

Un vero peccato, perché i primi set Forma, nella loro semplicità, sono veramente bellissimi. La linea si concentra su quattro differenti modelli, tutti raffiguranti dei pesci. Tre sono carpe koi di diverse colorazioni, il quarto uno squalo bianco.

Formati da 294 elementi, e da skin in plastica rigida, i modelli Lego Forma prendono vita grazie ad un sistema di leve e ruote dentellate (tutto rigorosamente in mattoncini lego) che tramite l'azione di una leva permette ai pesci di muoversi simulandone il movimento natante. 

Lego Forma carpa koi

Il set base costa appena 38 euro (45 dollari), mentre ogni skin è venduta al prezzo di 13 euro. Non ci sono dubbi che si tratti di una delle novità più interessanti del panorama Lego e non ci resta che sperare che la positiva ricezione da parte dei mercati di riferimento della campagna spinga Lego a mettere definitivamente in produzione i set.

lego forma scatola

Tom's Consiglia

L'idea di fondere Lego e arte ti intriga? Perché non dai un'occhiata alla bellissima "Nave in bottiglia"?

Pubblicità

AREE TEMATICHE