Hot topics:
2 minuti

Leica Sofort per chi ama la stampa istantanea delle foto

Leica Sofort è una macchina fotografica a stampa istantanea per divertirsi. Il design è curato ma il prezzo è alto: 285 euro.

Leica Sofort per chi ama la stampa istantanea delle foto

Leica Sofort è una piccola macchina fotografica con stampa istantanea in formato 62 x 46 mm.

La sua qualità principale dovrebbe essere la facilità d'uso, prova ne sia che dispone di modalità Automatica, Party & People, Sport e Azione, Macro e programmi creativi per scatti multipli ed esposizioni a tempo. Non mancano le funzioni autoritratto (utile lo specchio sul frontale) e un autoscatto con due tempi di ritardo.

ridble leica sofort instant camera presentata feat

Sofort consente comunque di intervenire manualmente su tempo di posa e diaframma. Il Flash ha tutte le più comuni modalità e anche la riduzione dell'effetto red-eye. Le lenti, quanto ad apertura e lunghezza focale, sono di 60 mm f/12,7, con tre livelli di focus (macro tra 0,3 e 0,6 m, vicino tra 0,6 m e 3 m e infinito). La velocità dell'otturatore meccanico è 1/8 - 1/400 secondi.

1000 Leica Sofort Mint back 1473946809

La batteria consente un'autonomia di circa 100 scatti, mentre i rulli per stampare sono da 10 esposizioni (colore o bianco/nero). Il prezzo di listino per l'Italia sarà di 285 euro e la distribuzione è prevista per novembre - negli Stati Uniti è già disponibile a 299 dollari. Sofort è venduta nei colori arancio, bianco e verde menta.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fotografia?
Iscriviti alla newsletter!