Lenovo, arriva l'aggiornamento ZUI 4.0 per smartphone ZUK

Chang Cheng , vicipresidente del gruppo Lenovo, ha annunciato oggi su Weibo l'aggiornamento ZUI 4.0 per gli smartphone della serie ZUK.  Il produttore cinese comincerà a rilasciare l'update in versione beta entro la fine della settimana per i modelli  Z2 e Z2 Pro. Mentre Zuk Edge dovrà aspettare l'inizio della settimana prossima.

La nuova interfaccia grafica era stata annunciata lo scorso marzo a margine dell'evento di presentazione di Lenovo S5. Tuttavia, l'aggiornamento - che sarebbe dovuto arrivare a luglio - è stato poi implementato ad agosto con lo Z5. La lista dei dispositivi compatibili con ZUI 4.0 si completa con Lenovo S5, K5, K5 Play, Moto Z2 Play a cui si aggiungono gli smartphone della serie Moto-Z 2018.

Lenovo ZUK Edge 6 630x412
ZUK Edge

Le novità della nuova interfaccia basata su Android 8.1 Oreo includono le funzioni U-touch 4.0, il sistema di gesture a schermo interno e un nuovo assistente  vocale basato sull'intelligenza artificiale. Inoltre, la società ha introdotto una funzione chiamata Game Line Network Acceleration che mira a fornire un'esperienza gaming più fluida.

Leggi anche: Recensione Moto G6 Plus, tanta sostanza al giusto prezzo

In breve, l'aggiornamento mira principalmente all'ottimizzazione al fine di ottenere un'esperienza utente più rapida che punti alla stabilità e alla riduzione del consumo energetico.


Tom's Consiglia

Nel caso foste alla ricerca di smartphone con dimensioni compatte rispetto al Moto G6 Plus, date un'occhiata al Moto X4, equipaggiato con specifiche tecniche molto simili ma caratterizzato da uno schermo da 5,2 pollici. Lo trovate in offerta su Amazon a questo link.

 

Pubblicità

AREE TEMATICHE