Hot topics:
3 minuti

Lenovo ci porta in Star Wars col visore AR e la spada laser!

All'IFA Lenovo e Disney hanno presentato Star Wars Jedi Challenges, un prodotto basato sulla realtà aumentata che, grazie a un controller a forma di spada laser, ci consentirà di vivere in prima persona gli entusiasmanti duelli tra Jedi e Sith.

Lenovo ci porta in Star Wars col visore AR e la spada laser!

Quante volte, sin da bambini, abbiamo desiderato avere una vera spada laser per impegnarci in un duello entusiasmante come i nostri eroi di Star Wars? Oggi questo desiderio può diventare realtà grazie a Star Wars Jedi Challenges, un prodotto basato sulla realtà aumentata, presentato all'IFA da Lenovo e Disney.

Basato sul visore per realtà aumentata Lenovo Mirage AR e su un controller che ha l'aspetto della spada laser utilizzata da Anakin Skywalker, Luke Skywalker e Rei consentirà di utilizzare tre giochi:

  • Holochess, gli scacchi olografici resi celebri dalla saga di George Lucas
  • Lightsaber Battles, che ci consentirà di impegnarci in duelli indimenticabili con Kylo Ren o Darth Vader
  • Strategic Combat, uno strategico che ci consentirà di metterci alla testa delle forze dell'Alleanza Ribelle, della Repubblica e della Resistenza, impegnandoci contro l'Impero o Il Primo Ordine in scontri epici che si materializzeranno nella nostra stanza
04a mirage headset hero floating 1500x1000

Dotato di due sensori fisheye per la gestione del tracciamento posizionale, il visore Mirage AR è leggero e facilmente trasportabile. Molto apprezzabile inoltre è anche l'ampiezza del campo visualizzato dal Mirage AR, che misura 33° in verticale e 60° in orizzontale (Per capirci, HoloLens ha un FOV di 17° in verticale e 30° in orizzontale). La dotazione è completata dal Tracking Beacon, il sensore da posizionare sul pavimento per rilevare con precisione i movimenti dell'utente durante il gameplay.

Il controller a forma di spada laser invece svolge anche le funzioni di puntatore per la navigazione all'interno dell'interfaccia utente. Durante i duelli inoltre, grazie agli appositi sensori, consentirà di vedere sempre nella giusta posizione la propria lama laser, mentre il motore di feedback aptico, restituirà una sensazione più realistica per quanto riguarda colpi e parate.

142110 vr hands on lenovo star wars jedi challenges games image2 xiougefabe

Il prezzo e la disponibilità di Star Wars Jedi Challenges varieranno a seconda dei mercati. In alcuni comunque la distribuzione inizierà già a novembre, quindi se siete interessati vi converrà monitorare il sito italiano di Lenovo.

falcon

Per gli appassionati di Star Wars però le sorprese non finiscono qui. Se oltre all'universo creato da Lucas vi affascinano anche i Lego, sappiate che l'azienda danese ha appena annunciato la disponibilità di un nuovo set per costruire un super realistico Millennium Falcon, composto da ben 7541 pezzi.

Si tratta del set singolo più grande mai commercializzato da Lego e, com'era prevedibile, anche il prezzo è proporzionale, parliamo infatti di 800 dollari. Nel set inoltre troviamo anche 10 personaggi, Han Solo, Chewbacca, la Principessa Leia C-3P0, BB-8, Han Solo in versione anziana, Finn, Rey e due Porg.

Untitled

Inoltre grazie alla disponibilità di un secondo look con i respiratori per le figure di Han e Leia e a un Mynock sarà anche possibile riprodurre la famosa scena di L'Impero Colpisce Ancora.   

Aggiornamento. Star Wars Jedi Challenges è prenotabile nel Regno Unito al prezzo di 249,99 sterline.


Tom's Consiglia

Se il Millennium Falcon vi piace ma non avete voglia di montare 7541 pezzi o non avete 800 dollari da spendere, questo modellino in scala 1/144 ultra dettagliato è ciò che fa per voi.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!