Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Lenovo ThinkPad Anniversary festeggia 25 anni di tradizione

Svelati i dettagli del ThinkPad Anniversary Edition 25, il notebook celebrativo che Lenovo ha deciso di produrre per festeggiare i 25 anni di onorata carriera dei ThinkPad.

Lenovo ThinkPad Anniversary festeggia 25 anni di tradizione

Potrebbe essere un portatile di ultima generazione, e lo è, anche se nasce per celebrare 25 anni dalla nascita del primo ThinkPad. Era infatti il 1992 quando IBM annunciò il primo ThinkPad, che da allora identifica un marchio di qualità nell'ambito dei notebook a uso professionale.

Per festeggiarlo Lenovo - che ha acquisito la divisione PC di IBM nel 2004 - ha deciso di produrre la 25th Anniversary Edition del ThinkPad. Da tempo si parla di questa chicca, che gli appassionati "attempati" di tecnologia apprezzeranno, ma i dettagli erano tabu. Grazie al blog tedesco WinFuture negli ultimi giorni sono circolate foto e caratteristiche tecniche.

lenofo

Il ThinkPad "Anniversary Edition 25" si basa sull'attuale Lenovo ThinkPad T470, un prodotto fra i migliori dell'attuale listino grazie anche all'autonomia di oltre 17 ore con le due batterie installate, la tastiera comoda, l'SSD veloce e la qualità costruttiva indiscutibile. 

image 3180091506339921 670x320

Oltre a queste caratteristiche e al logo Anniversary bene in vista c'è il marchio ThinkPad multicolore come retaggio del passato. La configurazione prevede uno schermo IPS da 14 pollici a 1920 x 1080 pixel, processore Intel Core i7, 16 GB di RAM, unità di archiviazione SSD da 512 GB e grafica Nvidia GeForce 940MX.

image 3180091506339873 638x400

Ritroviamo poi altre caratteristiche del T470, fra cui la connettività LTE opzionale, il connettore Thunderbolt 3, tre porte USB 3.0, un lettore per le schede SD, l'uscita video HDMI, la presa Ethernet e il jack per le cuffie. Sul fronte sicurezza sono previsti il lettore di impronte digitali e la webcam IR con supporto per Windows Hello.

Se state meditando di acquistare questa chicca tecnologia però sappiate che l'impresa sarà ardua, perché sarà venduto solo in quantità limitata in alcuni Paesi fra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Spagna, ma non l'Italia. Nel Belpaese sarà usato principalmente per attività promozionali con clienti e partner.

Cosa ne dite, i dettagli celebrativi vi attirano?

Aggiornamenti: il contenuto è stato aggiornato con prezzi e disponibilità.


Tom's Consiglia

Se l'Anniversary Edition non vi dice nulla ma le caratteristiche tecniche vi attirano, optate per il ThinkPad T470, uno dei migliori notebook professionali in circolazione.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Notebook?
Iscriviti alla newsletter!