Level, i primi occhiali per il fitness tracking

Se amate lo sport e le attività all'aria aperta e indossare occhiali vi viene più spontaneo di mettere l'orologio al polso, allora i Level Smart Glasses sono il prodotto che fa per voi. Presentati oggi da VSP Global si tratta infatti del primo paio di occhiali con funzioni di fitness tracking paragonabili a quelle di uno smart watch o di un braccialetto da polso. La loro particolarità però consiste nel fatto che, man mano che si raggiungono i propri obiettivi quotidiani, si raccolgono punti, che sono poi riscattabili sotto forma di donazioni per visite mediche e dispositivi a chi ha problemi di vista.

Gli occhiali a prima vista non hanno nulla di insolito e sono anzi caratterizzati da un design attuale ed elegante. I componenti elettronici sono ospitati nell'astina sinistra e consentono ai Level di tener traccia delle distanze percorse, del numero di passi, dei minuti di attività e delle calorie bruciate.

Grazie alla connessione wireless e all'app disponibile per smartphone inoltre con Level è possibile accedere a statistiche complete delle proprie attività, visualizzare i percorsi seguiti e ricevere consigli su come migliorare la propria attività fisica, oltre che poter seguire i progressi dei propri amici. La batteria inoltre si ricarica in appena 30 minuti e, a seconda dell'attività, dovrebbe garantire fino a 3 giorni di autonomia.

Cattura JPG

I Level saranno disponibili inizialmente negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di marzo, a un prezzo di 270 dollari, ovviamente non comprensivo delle lenti.


Tom's Consiglia

Se preferite un fitness tracker più tradizionale, il Fitbit Alta si trova su Amazon socntato del 20%.

Pubblicità

AREE TEMATICHE