Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

LG G5 avrà uno slot di espansione hardware

Secondo fonti non confermate il G5 di LG avrà un secondo schermo come il V10, doppia fotocamera, corpo in metallo e processore Snapdragon 820. L'elemento differenziante sarà uno slot di espansione per hardware aggiuntivo e accessori.

LG G5 avrà uno slot di espansione hardware

LG ha idee innovative per il G5, il suo prossimo top di gamma che sarà forse presentato il prossimo febbraio. Le ultime indiscrezioni parlano infatti di un secondo schermo come quello che abbiamo visto sul V10 - che ha un secondo pannello da 2,1 pollici per visualizzare aggiornamenti e notifiche. Ma non è il dettaglio più interessante.

Ritroveremo anche lo chassis completamente in metallo, e lo schermo da 5,3 pollici avrà una risoluzione di 1440x2560, mentre il secondo sarà da 160x1040 pixel. All'interno dovremmo avere un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 3 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione integrato dovrebbe arrivare a 32 GB. La fotocamera posteriore da 16 MP sarà a doppia lente per una copertura di 135 gradi.

lg g4 android m
LG G4

LG dovrebbe mantenere lo slot MicroSD e la batteria estraibile, la cui capacità dovrebbe essere di 2.800 mAh, un po' più bassa rispetto ai 3.000 mAh del G4. L'ottimizzazione software e le nuove funzioni di Android 6.0 Marshmallow dovrebbero comunque garantire un'autonomia almeno pari al modello del 2015.

L'elemento più innovativo tuttavia è uno slot per espansione hardware. Secondo le informazioni ottenute da Evan Blass per VentureBeat, infatti, il G5 avrà una speciale porta per aggiungere moduli di espansione e accessori. Una definizione un po' vaga per il momento, ma lascia intendere che questo smartphone avrà un forte elemento differenziante rispetto alla concorrenza.

Non ci sono ancora date ufficiali per la presentazione dell'LG G5, ma la prima occasione utile per vederlo dovrebbe essere il Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà nel febbraio 2016. I possessori di prodotti LG, inoltre, saranno forse interessati a sapere che è iniziata la distribuzione di Android 6.0 per il G3: l'aggiornamento software è disponibile da qualche ora in Polonia, e altri paesi di certo seguiranno presto.  

LG G4 LG G4
  
LG G3 LG G3
  
LG Magna LG Magna
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!