Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

LG G5 con un design totalmente rinnovato

Gli smartphone LG, come quelli di altre marche, hanno un design che è sempre più o meno simile a sé stesso. Ma con il top di gamma 2015 l'azienda sembra pronta a una profonda svolta da questo punto di vista. LG G5 potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione.

LG G5 con un design totalmente rinnovato

Il prossimo LG G5 sarà profondamente diverso dai modelli precedenti. A svelarlo sono informazioni non ufficiali trapelate di recente, che suggeriscono come LG abbia sviluppato un nuovo design per l'erede dell'apprezzato LG G4.

Leggi anche: Recensione LG G4

I disegni pubblicati ieri sono coerenti con informazioni che già circolavano in precedenza. Rispetto al design del G4, e in generale alle scelte tipiche di LG, la differenza che salta subito all'occhio è che i tasti del volume sono laterali, e non più posteriori.

LG G5 leak Shai Mizrachi Android Authority 840x535

Confermata l'unita fotocamera "impacchettata" in un blocco che si estende orizzontalmente e che racchiude l'ottica, il flash e il laser per la messa a fuoco. Sotto ad esso, troviamo lo scanner per le impronte digitali. Il disegno suggerisce anche le misure: 149,4 x 73,9 x 8,2 mm, per uno schermo da 5,6 pollici con (probabilmente) risoluzione QHD. L'immagine non conferma, né smentisce, l'ipotesi di un design modulare con batteria estraibile e un misterioso slot di espansione hardware.

lg g5 render leak cnet

Naturalmente tutte queste informazioni andranno verificate, ma stando alle fonti sono da ritenersi affidabili. Di sicuro a LG servirebbe uno smartphone di grande richiamo, che possa incuriosire il pubblico e aumentare le vendite. Il G4, nonostante sia tra i migliori smartphone Android del 2015, non ha infatti trovato un grande successo commerciale. Un destino comune a molti top di gamma Android, ma forse nel caso dell'LG G4 le cose sono andate ancora peggio.

Un nuovo design, più coraggioso, sarà quello che serve per conquistare il pubblico? Non ci resta che attendere, in vista del Mobile World Congress 2016 - fiera durante la quale LG presenterà ufficialmente il G5. 

LG G4 LG G4
  
LG G3 LG G3
  
LG Magna LG Magna
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!