Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

LG G5, custodia intelligente e Snapdragon 820

La custodia dell'LG G5 avrà una finestra per visualizzare lo schermo sempre accesso, e sarà realizzata in modo tale da poter interagire con lo schermo senza aprirla. LG ne ha dato comunicazione ufficiale ieri, in attesa del 21 febbraio, data in cui il telefono sarà presentato ufficialmente.

LG G5, custodia intelligente e Snapdragon 820

LG ha mostrato la custodia ufficiale del G5, nuovo smartphone top di gamma che sarà presentato il prossimo 21 febbraio. L'accessorio risponde al nome di Quick Cover e mostra come sarà sfruttata porzione di schermo sempre accesa svelata ieri dalla stessa LG.

lg g5 quickcover 0

Molto semplicemente, saranno sempre leggibili la data e l'ora, e quattro icone che mostrano la presenza di chiamate non risposte ed email, allarmi e altre notifiche. LG ha accompagnato la presentazione di questo accessorio con la frase "che cosa è venuto prima, la cover o il telefono?", per via del fatto che lo smartphone stesso ancora non esiste, ufficialmente.

La Quick Cover per LG G5, inoltre, vanta "una pellicola unica con una finitura in metallo lucido", che oltre all'estetica serve anche per usare lo schermo senza aprire la custodia stessa. In altre parole, se arriva una chiamata si può rispondere scorrendo il dito sulla custodia, rendendo l'operazione un po' più comoda. Non è una novità assoluta, perché LG l'ha già proposta con il K10 e la sua Quick Cover.

Quanto alle specifiche del G5, un recente benchmark non ufficiale ha confermato (nel caso ce ne fosse bisogno), la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM. Lo smartphone sudcoreano avrà quindi tutta la potenza che ci si aspetta da un nuovo top di gamma, ma d'altra parte non è questo a fare la differenza.

Come abbiamo visto in passato, infatti, l'azienda potrebbe puntare su un inedito design modulare che prevedete, tra le altre cose, un meccanismo a scorrimento per estrarre la batteria e uno slot di espansione hardware riguardo al quale siamo piuttosto curiosi. Si è poi detto che la memoria integrata sarà pari a 32 GB, la fotocamera da 16 MP e la batteria da 2.800 mAh.

LG G4 LG G4
  
LG G3 LG G3
  
LG Magna LG Magna
  
AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #MWC 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!