Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

LG G6, display Full Vision sarà un inno alla multimedialità

LG ha pubblicato un video teaser dedicato all'interfaccia UX 6.0, che sarà installata a bordo del G6 sfruttandone il display da 5.7 pollici Full Vision.

LG G6, display Full Vision sarà un inno alla multimedialità

LG G6 sarà equipaggiato con la nuova interfaccia grafica proprietaria UX 6.0. È quanto emerge dal video teaser pubblicato dall'azienda coreana. La parte software è stata concepita per sfruttare a dovere il display da 5.7 pollici Full Vision, così com'è stato chiamato dalla stessa LG.

lg G6 render

Il display da 5.7 pollici del G6 sarà realizzato con tecnologia LCD e caratterizzato da risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel, 564 PPI), con un insolito "aspect ratio" in 18:9. La dicitura "Full Vision" non rappresenta dunque una particolare tecnologia, bensì un nome commerciale scelto dalla stessa LG, facilmente comprensibile.

Il particolare aspect ratio, unitamente ad alcune immagini del G6 trapelate da varie fonti in queste settimane, indicano come il termine Full Vision possa essere riferito a quello che sarà il rapporto tra le dimensioni del display e quelle del corpo dello smartphone (il così detto screen-to-body ratio). La percentuale di spazio nella parte frontale occupata dallo schermo sarà dunque particolarmente elevata.

In tutto questo si inserirà l'interfaccia UX 6.0. Saranno tre gli aspetti chiave del software: navigazione web, visione dei contenuti multimediali e gestione delle applicazioni in multitask.
LG ha pensato in tutti e tre i casi ad un perfetto sfruttamento dell'aspect ratio in 18:9 che consentirà, ad esempio nella navigazione web, di poter visualizzare fisicamente un maggior numero di informazioni a display.

LG G6 non sarà dunque caratterizzato solo da una particolare qualità audio ed affidabilità (dettagli emersi in una precedente immagine teaser), bensì sarà anche un dispositivo fortemente improntato alla multimedialità. Appuntamento al 26 febbraio per la presentazione ufficiale.

LG G5 LG G5
  
LG K10 LG K10
  
LG K5 LG K5
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!