Hot topics:
3 minuti

LG G7 prende forma: Snapdragon 845 e ben 4 fotocamere?

Etnews, noto portale coreano, ha riportato diverse informazioni su G7, prossimo smartphone top di gamma di LG. A bordo dovrebbe esserci lo Snapdragon 845 di Qualcomm oltre a 4 fotocamere. L'arrivo sul mercato sarebbe previsto ad aprile.

LG G7 prende forma: Snapdragon 845 e ben 4 fotocamere?

LG G7 con Snapdragon 845, 6 GB di RAM e ben 4 fotocamere. A sostenerlo è ETNews, noto portale coreano, che ha realizzato un lungo report su quello che sarà il prossimo smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana. Si tratta di specifiche che, se venissero confermate, rappresenterebbero un importante cambio di strategia.



Sì perchè in casa LG, nel corso del 2017, si è verificato una sorta di cambio delle gerarchie in ambito smartphone. Il G6 è stato infatti commercializzato con lo Snapdragon 821, mentre il V30 è arrivato sul mercato con lo Snapdragon 835 ed una serie di soluzioni tecniche che lo hanno fatto diventare il vero top di gamma dell'azienda sudcoreana per l'anno appena trascorso.

LG G7

Stando però alle informazioni diffuse da ETNews, nel 2018 la serie G potrebbe tornare a ricoprire un ruolo da protagonista. Oltre allo Snapdragon 845 e a 6 GB di RAM, il portale parla anche della presenza di uno schermo OLED, della ricarica wireless, della certificazione IP68 per l'impermeabilità e della radio FM.

Leggi anche: Recensione LG V30, la naturale evoluzione del G6

Da sottolineare anche l'integrazione delle 4 fotocamere. Oltre alla dual-camera posteriore, divenuta ormai un marchio di fabbrica per LG, sembra che l'azienda sudcoreana possa integrare nel G7 una dual-camera frontale, nella quale implementare anche uno scanner dell'iride, da utilizzare come metodo di sblocco dello smartphone (dovrebbe comunque esserci anche il lettore di impronte digitali).

Concept LG G7
Un concept di LG G7

Infine, ETNews parla dell'ipotetico periodo di disponibilità sul mercato. Sembra che LG possa presentare il G7 verso la metà di marzo, dunque dopo il Mobile World Congress di Barcellona. La commercializzazione potrebbe invece partire in Corea del Sud circa un mese dopo, intorno alla metà di aprile, per poi estendersi a livello globale.

Leggi anche: LG CES 2018, ecco il TV OLED 65 pollici 4K che si arrotola

Si tratta di tempistiche in linea con indiscrezioni già emerse nelle scorse settimane, così come per quanto riguarda alcune delle specifiche tecniche. Certo, con Samsung che ha confermato ufficialmente la presentazione del Galaxy S9 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (che sarà teatro per il lancio anche dei top di gamma di altre aziende), il rischio per LG potrebbe essere quello di arrivare in ritardo sul mercato rispetto ai diretti concorrenti. Staremo a vedere.


Tom's Consiglia

LG G6, smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana per la prima parte del 2017 e dispositivo ancora assolutamente attuale, può essere acquistato attraverso Amazon con uno sconto di 350 euro sul prezzo di listino.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!