Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

LG K7 e K10, smartphone low cost con display 2.5D

LG ha annunciato i nuovi smartphone economici K7 e K10 che saranno visibili da domani al CES di Las Vegas. Caratterizzati da forme morbide che si richiamano al mondo naturale, offrono schermi dai bordi arrotondati.

LG K7 e K10, smartphone low cost con display 2.5D

Si chiamano LG K7 e K10 e sono due nuovi smartphone economici annunciati oggi dal produttore coreano, che li mostrerà poi a partire da domani al CES di Las Vegas. 

Si tratta di due soluzioni interessanti che portano temi estetici ancora poco diffusi in questa fascia di mercato, a partire dal vetro 2.5D Arc Glass che si fonde perfettamente con le forme sinuose e arrotondate del nuovo design scelto per questi prodotti e ispirato alle forme della natura. 

Dei due il più economico e compatto è l'LG K7, un 5 pollici da 854 x 480 pixel che misura 143.6 x 72.5 x 8.9 mm e che sarà prodotto sia in versione 3G che LTE, nel primo caso con processore quad core da 1.3 GHz, nel secondo da 1.1 GHz. La variante 4G potrà anche contare su 1.5 GB d RAM e 16 GB di ROM e su fotocamere anteriori e posteriori rispettivamente da 5 e 8 Mpixel. Per contro l'allestimento base avrà 1 GB di RAM, 8 GB di ROM ed entrambe le fotocamere da 5 Mpixel. Identica invece in entrambi i casi la batteria, da 2125 mAh e il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. 

lg k10 k7

LG K10 invece è un 5.5 pollici HD che sarà prodotto in diverse versioni, con processori quad core o octa core, abbinati a 1, 1.5 o 2 GB di RAM e a 8 o 16 GB di ROM. Molto variabile anche il comparto fotografico, con  fotocamera posteriore da 13 Mpixel e frontale da 5 o 8 Mpixel per il modello con chip LTE, mentre la variante 3G mantiene le due opzioni per la fotocamera anteriore offrendo un sensore da 8 Mpixel per quella posteriore. 

LG al momento non ha rivelato né i prezzi né la disponibilità, ma è molto probabile che li vedremo entrambi entro il primo trimestre di quest'anno. 

 

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!