Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

LG K8, entry level con Android 6 e display 5 pollici HD

LG ha ufficializzato il nuovo smartphone di fascia medio bassa K8, caratterizzato da un aspetto curato e una buona scheda tecnica: troviamo infatti uno schermo HD da 5 pollici, 1.5 GB di RAM e Android 6 Marshmallow.

LG K8, entry level con Android 6 e display 5 pollici HD

LG K8 è il nuovo smartphone di fascia medio-bassa del produttore coreano. Lo smartphone si presenta con un design curato e una buona scheda tecnica, almeno in rapporto al prezzo, che dovrebbe essere contenuto.

Come sua consuetudine LG ha ufficializzato il nuovo smartphone a pochi giorni dall'inizio del MWC, dove sarà mostrato dal vivo, sebbene l'abbia fatto senza annunci, inserendolo a listino in Ungheria.

8 12 630x319

Esteticamente la scocca è caratterizzata dai fianchi più corti leggermente bombati con gli angoli smussati, una soluzione che ricorda i precedenti LG di fascia alta, come il G3, anche se qui è tutto meno accentuato.

Anche la cover con il particolare motivo a rilievo antiscivolo ricorda i precedenti smartphone LG, anche grazie alla presenza del tasto multifunzione posto subito sotto all'obiettivo della fotocamera. LG K8 misura 44.6 x 71.5 x 8.7 mm e pesa 156 grammi.

Buona come dicevamo la scheda tecnica, che comprende un display da 5 pollici con risoluzione HD e vetro 2.5D, SoC MediaTek MT6735 con processore quad-core e GPU Mali-T720, 1.5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile come sempre tramite microSD.

Una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, una anteriore da 5 megapixel e una batteria rimovibile da 2150 mAh ne completano poi la dotazione, assieme a una dotazione wireless completa, che comprende i moduli 4G-LTE, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11n, A-GPS+GLONASS ed NFC. Il sistema operativo è invece Android 6.0 Marshmallow.

LG K8 sarà disponibile nelle colorazioni bianca e blu, ma l'azienda non ha ancora ufficializzato data di disponibilità e prezzo, forse ne sapremo di più durante il Mobile World Congress 2016 che arirà i battenti tra pochissimi giorni.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!