LG prima in Italia nel settore OLED TV

LG con la propria offerta di OLED TV, ha raggiunto l'incredibile cifra di 32.786 dispositivi venduti nel 2016 sul mercato italiano. Questo ha permesso all'azienda di consolidare il market share del 42% ottenuto nel corso del 2016, portandolo nel primo trimestre del 2017 a superare il 50%

.

Si tratta di dati importanti, soprattutto se confrontati ai risultati ottenuti nel corso del 2015. Infatti LG in quell'anno è riuscita a piazzare poco più di 11 mila dispositivi. La crescita anno su anno raggiunge il 191% e sancisce il successo globale dell'offerta LG.

lg oled

Infatti il brand Coreano sta riscuotendo sempre maggiore successo anche oltre i propri confini nazionali. In Europa, i pezzi venduti sono più che raddoppiati. Il mercato italiano in particolare si dimostra parte integrante di questo trend. Complessivamente in Italia sono stati venduti oltre 50 mila pezzi di cui 32 mila solo nel 2016. Nel primo trimestre del 2017 gli LG OLED TV venduti sono stati 10.000, più del doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e non possiamo che aspettarci un aumento nel corso dei prossimi mesi.

L'altro dato interessante per LG è il gradimento del pubblico in relazione al posizionamento dei propri prodotti. Come abbiamo imparato a conoscere, i pannelli OLED restituiscono una profondità del nero assoluta e colori brillanti. Grazie anche alla tecnologia 4K utilizzata in abbinamento all'HDR 10 e ai sistemi audio Dolby Vision, è chiaro che gli OLED LG puntano alla fascia alta del mercato.

Paolo Sandri
Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Electronics Italia

Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Electronics Italia, sottolinea come i consumatori italiani prestino maggiore attenzione alla qualità. Per assicurarsi un'esperienza di visione unica e allo stato dell'arte, scelgono le soluzioni LG nonostante il prezzo. Infatti per un LG OLED TV si parte da un prezzo di circa 1.750 euro a seconda della dimensione del pannello.

Pubblicità

AREE TEMATICHE