Hot topics:
News su Black Friday 2017

LG Smart TV 2017 con Nano Cell, LCD sempre più spinti

Le nuove TV LG 4K HDR SJ9500, SJ8500 e SJ8000 impiegano la tecnologia Nano Cell, che permette una migliore cromia e angoli di visione super.

LG Smart TV 2017 con Nano Cell, LCD sempre più spinti

Le nuove Smart TV LG top di gamma del 2017 monteranno una nuova tecnologia chiamata Nano Cell LCD.

Per le serie 4K HDR SJ9500, SJ8500 e SJ8000 si tratta di una declinazione della soluzione quantum dot poiché impiega celle da un nanometro di diametro che promettono una maggiore accuratezza cromatica (95% gamut) a prescindere dall'angolo di visione. In pratica non dovrebbero esservi problemi di percezione colore fino ad angoli di 60°.

lg
LG SJ9500, SJ8500 e SJ8000

"Il Nano Cell raggiunge questo impressionante risultato assorbendo le lunghezze d'onda della luce in eccesso, incrementando la purezza dei colori mostrati sullo schermo. Questa capacità permette ai nuovi pannelli LCD di filtrare colori distinti con una precisione più grande, offrendo ogni colore esattamente come è stato inteso dal produttore dei contenuti originali", ha spiegato l'azienda.

Citando un esempio di LG, si potrebbe dire che se nelle TV convenzionali il verde tende a sfumare su giallo o sul ciano - per prossimità delle lunghezze d'onda - le Nano Cell riescono a ridurre questa degradazione e mancanza di precisione.

LG UHD

I modelli SJ9500, SJ8500 e SJ8000, basati sulla piattaforma webOS 3.5, supportano le tre tecnologie HDR di riferimento, ovvero HDR10, Dolby Vision e Hybrid Log Gamma. Inoltre grazie alla tecnologia Technicolor Advanced HDR e un tool correlato, sono in grado di fare l'upscaling dei contenuti standard elaborando i frame individualmente. Si dovrebbe ottenere anche con migliore luminosità in specifiche aree e maggiore contrasto.

La nuova punta di diamante SJ9500 è un 55 pollici che spinge anche sul design vantando uno spessore di 6,9 mm e un'apparenza flottante. Ogni ulteriore dettaglio sarà diffuso nei prossimi giorni, così come prezzi e disponibilità sui vari mercati.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!