Hot topics:
2 minuti

LG V30, al MWC una versione con intelligenza artificiale

L'azienda sudcoreana ha confermato l'esistenza di una versione 2018 di LG V30, che sarà svelata al Mobile World Congress di Barcellona. Focus particolare sull'intelligenza artificiale, soprattutto in relazione al comparto fotografico.

LG V30, al MWC una versione con intelligenza artificiale

LG presenterà una nuova versione dello smartphone V30 in occasione del Mobile World Congress 2018. La conferma arriva direttamente dall'azienda sudcoreana, che ha pubblicato un comunicato sul proprio portale web. Tutto ruoterà attorno all'implementazione dell'intelligenza artificiale, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità fotografiche.

LG V30 2018 potrà contare infatti su un nuovo algoritmo chiamato Vision AI. Questo consentirà alla fotocamera di riconoscere i soggetti inquadrati, consigliando all'utente una delle otto modalità di scatto presenti: ritratto, cibo, animale domestico, paesaggio, città, fiore, alba, tramonto. Qualcosa simile a quanto visto, ad esempio, con il Mate 10 Pro di Huawei.

LG V30

Vision AI consentirà inoltre di riconoscere automaticamente i codici QR e di effettuare la ricerca di un'immagine sulla base di ciò che viene inquadrato dalla fotocamera. LG ha inoltre stretto un accordo con Google che ha consentito di integrare in Assistant una serie di comandi vocali esclusivi per l'azienda sudcoreana, che permetteranno di controllare con la voce la fotocamera.

Leggi anche: Recensione LG V30, la naturale evoluzione del G6

Lo sviluppo dell'algoritmo Vision AI è stato portato avanti da LG assieme ad un'azienda partner, di cui per adesso non è stato rivelato il nome, ma che presumibilmente sarà presente al Mobile World Congress in occasione della presentazione della nuova versione del V30.

LG V30

LG ha inoltre operato un'importante precisazione. Alcune delle funzionalità di intelligenza artificiale che vedremo a bordo del V30 2018, saranno integrate anche in alcuni smartphone dell'azienda sudcoreana già in commercio, tutto attraverso un semplice aggiornamento software. La scelta ricadrà sulla base delle specifiche hardware dei dispositivi, al fine di poter garantire la migliore esperienza utente.

Leggi anche: LG V30, luci e ombre nel test di DXOMark

Non resta che attendere il Mobile World Congress. La presentazione di questa nuova versione del V30 sembra far definitivamente tramontare l'ormai remota possibilità che l'azienda sudcoreana possa presentare il G7 alla fiera di Barcellona. 


Tom's Consiglia

LG G6, smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana per il 2017, è un dispositivo ancora assolutamente attuale. È disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di oltre 300 euro rispetto al prezzo di listino.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!