LG Watch Sport e Style, i nuovi smartwatch Android Wear 2.0

L'arrivo di Android Wear 2.0 è stato salutato con due nuovi smartwatch realizzati da LG. Si tratta di LG Watch Style e LG Watch Sport che rinnovano così la gamma dei wearable della società coreana

.

Entrambi i modelli possono vantare caratteristiche simili come la cassa realizzata in acciaio. I due modelli inoltre sono resistenti all'acqua e possiedono la certificazione IP67 (IP68 per la versione Sport). Le differenze principali si possono intuire dal nome, infatti ciascun smartwatch è stato realizzato per soddisfare una particolare esigenza.

lg smartwatch

LG Watch Sport è lo smartwatch pensato per gli amanti del fitness. Ha un design semplice ma riconoscibile con una cassa che misura 14.2 mm di spessore. Lo schermo rotondo ha una dimensione da 1.38 pollici con una risoluzione da 480 x 480 pixel con un pannello P-OLED.  La dotazione hardware prevede un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100 che integra anche un modulo 4G LTE. A supporto sono presenti 786 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna per il sistema e le applicazioni.

lg style

Tra i vari sensori troviamo l'NFC per i pagamenti contactless, il GPS e il rilevatore di battiti cardiaci per sfruttare appieno le qualità sportive del dispositivo. Completano la dotazione il WiFi 802.11 b/g/n, Bluethooth 4.2, giroscopio, barometro, speaker e microfono per rispondere anche alle chiamate. Il cinturino non è removibile in quanto integra alcune antenne di sistema. LG Watch Sport è disponibile nelle colorazioni Titanio o Dark Blue.

LG Watch Style invece è pensato per chi vuole uno smartwatch funzionale ed elegante. La cassa è leggermente più piccola con uno spessore di 10.8 mm e un pannello P-OLED da 1.2 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel. Il processore che spinge il sistema è lo stesso della versione Sport ma con una frequenza operativa leggermente inferiore. Il downgrade delle caratteristiche si ritrova anche nella memoria RAM da 512 MB e nella mancanza del modulo LTE.

lg sport

Tutti i sensori presenti sul modello Sport manca invece la possibilità di rispondere alle chiamate. Sarà possibile solo effettuare ricerche tramite i comandi vocali e sfruttare le funzionalità di Google Assistant. LG Watch Style è disponibile nelle colorazioni Silver, Titanium e Rose Gold.

Il debutto è previsto per il 10 febbraio inizialmente nel mercato statunitense, al prezzo di 249 dollari per LG Watch Style e 349 dollari per il Watch Sport.  Al momento non si conoscono le tempistiche per la commercializzazione in Italia. L'unico mercato europeo attualmente indicato è l'Inghilterra.

LG Watch Urbane LG Watch Urbane
  
LG Watch Urbane 2nd Edition LG Watch Urbane 2nd Edition
  
LG W110 LG W110
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE