Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

LG X Cam e X Screen raddoppiano fotocamera e schermo

Sono ufficiali i nuovi smartphone di fascia media LG X cam e X screen, che portano come novità alcune recenti soluzioni di fascia alta nella gamma di prezzo inferiore. Il primo infatti ha una doppia fotocamera posteriore, mentre il secondo ha il display aggiuntivo come il V10.

LG X Cam e X Screen raddoppiano fotocamera e schermo

LG X cam e X screen sono i due nuovi smartphone di fascia media del produttore coreano. Come sempre infatti l'annuncio ufficiale anticipa la presentazione, che quest'anno avverrà al Mobile World Congress tra pochi giorni.

La principale novità di queste nuove soluzioni sta nella loro "specializzazione". Secondo LG infatti in questa gamma di prezzo gli utenti non sono interessati ad avere tutte le caratteristiche principali, ma preferirebbero poter scegliere, rinunciando a qualcosa che non gli è utile in favore di un costo più contenuto.

LG X cam quindi eredita la doppia fotocamera vista di recente sul top gamma V10, passandola però sul retro, mentre LG X screen offre il piccolo display aggiuntivo always on, sempre mutuato dal V10 e come quello situato in alto, subito sopra a quello principale.

lg x series

Nel comunicato stampa ufficiale LG non si addentra molto nei dettagli tecnici, né illustra le funzioni delle due nuove caratteristiche. Apprendiamo dunque che LG X cam sarà sottile e leggero (5.2/6.9 mm per 118 grammi di peso), ed offrirà uno schermo da 5.2 pollici Full HD, processore octa-core da 1.14 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, non sappiamo se espandibile o meno. Fotocamera posteriore doppia, da 13 e 5 Mpixel, frontale da 8 Mpixel, modulo 4G-LTE, batteria da 2520 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow completano la dotazione.

LG X screen invece avrà uno schermo principale con diagonale di 4.93 pollici e risoluzione HD, affiancato da un display secondario da 1.76 pollici, mentre all'interno ospiterà un processore quad-core da 1.2 GHz, sempre affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. La fotocamera principale è sempre da 13 Mpixel così come quella posteriore, da 8 Mpixel, mentre la batteria scende a 2300 mAh, nonostante lo spessore sia maggiore rispetto all'altro modello, 7.1 mm.

I nuovi LG X cam e X screen saranno disponibili in alcuni mercati selezionati di Asia, Europa e America Latina a partire dal prossimo mese di marzo, a un prezzo non ancora ufficializzato.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!