Hot topics:
2 minuti

Live streaming su YouTube in 4K, nulla sarà più come prima

YouTube apre al live streaming in 4K a 60 fps sia con i video a 360 gradi che quelli standard.

Live streaming su YouTube in 4K, nulla sarà più come prima

YouTube punta sulla risoluzione 4K. Nel 2010 il noto sito di video online introdusse il supporto alla risoluzione 4K e da allora sono stati pubblicati sul portale milioni di video di encomiabile fattura.

In queste ore YouTube si prepara a una nuova "prima volta" con la possibilità per i creatori di contenuti di fare il live streaming in 4K a 60 fps sia con i video a 360 gradi che quelli standard.

youtube
Foto: Emevil / Depositphotos

La maggiore risoluzione permette a chi ha un dispositivo con schermo adeguato di godere dei contenuti con una definizione mai vista prima, grazie alla riproduzione di 8 milioni di pixel, quattro volte il Full HD.

I creatori di contenuti potranno inoltre lavorare a produzioni più spettacolari e soprattutto, pubblicare filmati 4K gratuitamente. A tal fine bisogna dotarsi di una videocamera adeguata e la nuova GoPro Hero 5 Session potrebbe fare al caso vostro.

Ovviamente la maggiore risoluzione impone connessioni a banda larga veloci tanto per caricare il contenuto sulla piattaforma quanto per vederlo senza pause legate al buffering.

Leggi anche: Arriva Chromecast Ultra, 80 euro ma ha la presa Ethernet

Un assaggio di streaming live in 4K potrete averlo domani 2 dicembre, alle 3:00 del mattino, con la presentazione in diretta degli attesi Game Awards.

GoPro HERO5 Session GoPro HERO5 Session
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Streaming and TV?
Iscriviti alla newsletter!