Hot topics:

Loewe Bild 7, nuova linea di TV OLED Ultra HD

Loewe Bild 7 è la nuova linea di TV Ultra HD del produttore tedesco, basata su pannelli OLED realizzati da LG e sul software di controllo proprietario VantaVision. Due i modelli, da 55 e 65 pollici, entrambi con 3D passivo.

Loewe Bild 7, nuova linea di TV OLED Ultra HD

Loewe Bild 7 è il nome della nuova famiglia di televisori del produttore tedesco, annunciata oggi. Due i modelli disponibili, con diagonale rispettivamente di 55 e 65 pollici, entrambi basati su pannello OLED realizzato da LG.

I due TV, che ovviamente sono dotati di sistema operativo Android per le funzioni smart, hanno diverse caratteristiche tecniche di rilievo. Dotati entrambi di risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel), i due modelli offrono la funzione 3D passiva che consente cioè di fruire correttamente di film e video 3D senza necessità di utilizzare appositi occhiali.

untitled

I due TV inoltre supportano la tecnologia HDR per riprodurre immagini più dettagliate e con un contrasto più naturale e dovrebbero avere una luminanza pari a 750 cd/m2 per il 55 pollici e 800 cd/m2 per il fratello maggiore.

Utilizzando poi un pannello OLED i due nuovi Loewe Bild 7 possono anche garantire un contrasto elevatissimo, con neri molto profondi. Anzi la fiducia nella qualità dei propri neri è tanta che il produttore tedesco ha deciso di ribattezzare VantaVision il proprio software di gestione delle immagini, con esplicito riferimento a Vantablack, il materiale in nanotubi di carbonio più nero disponibile sulla terra, capace di assorbire oltre il 99% della luce.

loewe one 55 zoll 4k fernseher

I due TV Loewe possono anche vantare un bel design minimalista con spessori molto contenuti (7 mm nella parte più sottile) e sono studiati per essere visti a 360 gradi. Quando sono spenti infatti entrambi nascondo persino la soundbar che ospita gli altoparlanti, rivelata da un motore che fa scorrere lo schermo verso l'alto in accensione, mentre sul retro tutti gli attacchi sono nascosti alla vista da un'applicazione in tessuto.

I Loewe Bild 7 da 55 e 65 pollici saranno commercializzati il prossimo settembre, ad un prezzo apri rispettivamente a 4990 e 6990 euro.  

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!