Hot topics:

Logitech Brio: webcam 4K, HDR e con supporto a Windows Hello

Brio è la prima webcam Ultra HD 4K di Logitech. Include zoom digitale 5x e tecnologia RightLight 3 con HDR. Il prezzo è ovviamente piuttosto salato.

Logitech Brio: webcam 4K, HDR e con supporto a Windows Hello

Logitech ha recentemente presentato Brio, una webcam che potrebbe andare bene allo Youtuber moderno o semplicemente a chi ama avere il massimo della qualità.

logitech brio 01

Con un peso di 63 grammi, monta un sensore ottico (con angolo visivo regolabile a 90°, 70° e 60°) che consente di registrare a risoluzioni 4K (4096 x 2160 pixel a 30 fps), HD 1080p (1920 x 1080 pixel a 30 o 60 fps) e HD 720p (1280 x 720 pixel a 30, 60 o 90 fps) sfruttando con ciascuna di queste opzioni uno zoom digitale 5X.

logitech brio 02

La webcam usa il codec MJPEG (Motion JPEG) per lo streaming dei video in 4K. MJPEG è un codec video nel quale ogni singolo frame viene compresso in una immagine JPEG, eliminando così la compressione "interframe". In questo modo la qualità finale è indipendente dal movimento presente nell'immagine e anche il montaggio video è più semplice, in quanto permette tagli su ogni singolo frame.

logitech brio 03

La tecnologia Rightlight 3 garantisce il supporto HDR (High Dynamic Range), permettendo così di trasmettere immagini qualitativamente migliori in termini cromatici, impedendo le scene ad alto contrasto con zone sovraesposte o sottoesposte grazie a un ampio angolo visivo che offre una percezione più naturale degli spazi.

Altre caratteristiche includono due microfoni omnidirezionali con cancellazione del rumore e un sensore a infrarossi. Logitech ha anche aggiunto il riconoscimento facciale, consentendo così di utilizzare la funzione di "auto-login" di Windows 10. Logitech BRIO è disponibile sul mercato a un prezzo di 249,99 euro.

Logitech Brio Logitech Brio
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!