Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Logitech G810 Orion Spectrum: tastiera meccanica per gamer

Logitech G810 Orion Spectrum è la nuova tastiera pensata per i gamer e dotata di tasti meccanici particolarmente reattivi nel trasmettere i comandi e di un'illuminazione RGB intelligente che rende molto più semplice al giocatore individuare i tasti che servono.

Logitech G810 Orion Spectrum: tastiera meccanica per gamer

Si chiama Logitech G810 Orion Spectrum ed è la nuova tastiera dedicata ai giocatori dello storico brand, pensata per offrire un'immersione totale nel gioco.

La tastiera integra le tecnologie Logitech più innovative come gli switch meccanici Romer-G robusti e ultraveloci e la retroilluminazione RGB intelligente ed una cura dei particolari elevatissima, a partire dalle linee essenziali, passando per le superfici con finitura opaca a prova di impronte, fino al cavo intrecciato resistente agli strappi.

logikb 600x426

Romer-G è la tecnologia alla base dei tasti meccanici della tastiera Logitech, sviluppata apposta per garantire una risposta praticamente immediata, con un punto di attuazione più veloce del 25% rispetto a quello degli switch meccanici Cherry MX standard e con una durata del 40% superiore.

I tasti sfaccettati e il design degli switch invece sono pensati per migliorare il feedback tattile e la risposta. Il design asimmetrico dei tasti infatti mantiene le dita al centro e migliora l'attivazione quando si preme il bordo del tasto, per una battitura più diretta e affidabile.

Orion Spectrum inoltre dispone di un'illuminazione RGB di tipo centrale, che distribuisce la luce più uniformemente, per una miglior illuminazione e leggibilità. Grazie al Logitech Gaming Software, che include profili per oltre 300 giochi, è inoltre possibile definire l'illuminazione di ogni singolo tasto, scegliendo tra una gamma di oltre 16.8 milioni di colori.

Molto importante poi in ambito gaming è anche sottolineare che la Logitech G810 Orion Spectrum offre un rollover a ben 26 tasti, il che significa che è praticamente possibile premere ogni tasto più i tasti di modifica (Ctrl, Alt, Maiusc) in qualsiasi ordine, ottenendo sempre ciò che si vuole.

La regolazione a tre punti dei piedini infine consente di inclinare la tastiera di 0, 4 o 8 gradi, per un'angolazione sempre perfetta, mentre la gomma con cui sono fatti consente di mantenere la tastiera stabile anche durante le sessioni di gioco più intense.

Logitech G810 Orion Spectrum è già prenotabile sul sito ufficiale Logitech Italia al prezzo di 184.99 euro, oppure in bundle con Tom Clancy's The Division a 194.99 euro.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Tastiere e Mouse?
Iscriviti alla newsletter!