Logitech MX Ergo, mouse con trackball che ricorda il passato

Era dal 2010 che Logitech non presentava un mouse con la trackball, l'M570. A distanza di sette anni ecco arrivare l'MX Ergo. Costa circa 100 dollari e si distingue dai tradizionali mouse per la presenza di una "palla" in plastica sul lato interno sinistro che permette di comandare il cursore sullo schermo senza muovere il mouse sulla scrivania.

È un mouse ergonomico, come dice anche al nome, e si rivolge a chi usa molto il mouse e ha problemi di affaticamento dei muscoli della mano - secondo l'azienda svizzera questo mouse riduce del 20% la sollecitazione muscolare rispetto ai mouse tradizionali.

logitech mx ergo 01

Accanto alla trackball c'è un tasto che permette di ridurre la velocità di tracciamento, in modo da favorire spostamenti ridotti e precisi. Un LED apposito segnala l'attivazione di tale modalità.

La base magnetica del mouse permette all'MX Ergo di essere inclinato fino a un angolo di 20 gradi in modo da migliorare la postura del polso e la pronazione.

logitech mx ergo 03

Il mouse è dotato di tasti avanti e indietro e anche di una rotella tradizionale che può essere inclinata a destra e sinistra. MX Ergo si connette al PC tramite Bluetooth o il ricevitore Unifying dell'azienda. Inoltre, grazie alle tecnologie Easy-Switch e Flow, si possono usare due computer con un solo mouse e copiare/incollare contenuti, immagini e documenti tra diversi dispositivi.

logitech mx ergo 02

Secondo l'azienda una carica consente di usarlo fino a quattro mesi (a seconda dell'impiego). Per ricaricarlo rapidamente è presente una porta micro USB.


Tom's Consiglia

Cerchi un mouse per lavorare alla grande? Il nuovo MX Master 2S è la soluzione che fa per te.

Pubblicità

AREE TEMATICHE