Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
1 minuto

Loop, il personal display a rotella stile Fallout

Loop è un personal display che consente la riproduzione di foto provenienti dai social e musica delle piattaforme online più note.

Loop, il personal display a rotella stile Fallout

Loop è un nuovo personal display della California Labs che nel design ricorda molto una vecchia radio stile Fallout ma in verità consente di mostrare foto e riprodurre musica. Da rilevare che integra comandi manuali piuttosto retrò: due rotelline per scorrere i contenuti e le modalità. L'unica area touch è posizionata sulla cornice superiore e permette di mettere "Mi piace" su foto e tracce audio. Su un lato monta un piccolo altoparlante.

Loop
Loop

Loop si interfaccia con i social network (Facebook, Instagram, Flickr), con i servizi cloud come Dropbox e anche con gli smartphone. In pratica è un hub che organizza e raccoglie tutto il materiale fotografico consentendone poi la condivisione. Inoltre supporta lo streaming musicale di Spootify e Deezer.

Non manca una batteria integrata per l'uso in mobilità e la porta di alimentazione per l'uso domestico. Insomma è un gadget simpatico e piuttosto curioso. Il prezzo è di 249 dollari e la disponibilità è fissata per giugno. Non è ancora chiaro se sarà distribuito anche in Europa.

facebook

 

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!