LoSai e ChiamaOra di TIM, rincaro per le ricaricabili

I servizi mobili LoSai e ChiamaOra di TIM a partire dal 17 giugno 2018 costeranno di più per i clienti ricaricabili. "Dal primo rinnovo successivo al 16/06/2018 il LoSai e ChiamaOra di TIM per i Clienti Ricaricabili si rinnoverà al costo di 1,59 euro ogni mese anziché 1,90 euro ogni 2 mesi. Il costo del servizio LoSai e ChiamaOra di TIM dedicato ai Clienti con abbonamento, già addebitato con cadenza mensile, non subirà alcuna modifica", sottolinea la nota ufficiale.

Si parla di una differenza di 0,64 centesimi al mese rispetto a prima "per continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato". Una bizzarra giustificazione considerato che si tratta di servizi per sapere chi ci ha cercato e quando i nostri contatti sono chiamabili. Insomma, nulla di trascendentale sotto il profilo tecnologico.

tim

"I Clienti TIM interessati da tale novità sono informati con una campagna comunicazionale mirata tramite: SMS personalizzati effettuati dal 11/05 fino al 15/05/2018; IVR gratuito 40920, che ciascun cliente può chiamare per ascoltare le informazioni di dettaglio personalizzate sulle modifiche che riguardano la sua linea mobile e sulla disattivazione del servizio; WEB nella sezione Assistenza; clicca qui per dettagli; Servizio Clienti 119 in cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate", ricorda TIM.

Nel caso il cliente decidesse di non accettare la variazione contrattuale vale sempre il diritto di recesso ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. In pratica entro il 16 giugno 2018 si ha diritto a disattivare il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM senza penali né costi di disattivazione.

"Per esercitare il diritto di recesso richiedendo la disattivazione del servizio LoSai e ChiamaOra di TIM accedi a MyTIM o chiama il 40920", sottolinea TIM. Il Servizio Clienti 119 è sempre disponibile a fornirti tutte le informazioni necessarie sulle modalità di esercizio del diritto di recesso e per aiutarti nella compilazione della relativa comunicazione".

Pubblicità

AREE TEMATICHE