Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Magicka Mayhem, il gioco di carte di un bambino di 10 anni

Paradox ha dato l'ok a un bambino di 10 anni per realizzare Magicka Mayhem, un gioco di carte collezionabili ispirato alla serie Magicka.

Magicka Mayhem, il gioco di carte di un bambino di 10 anni

Ethan Erickson è un bambino californiano di dieci anni che insieme al padre sta realizzando un gioco da tavolo ispirato a Magicka, l'action-adventure sviluppato da Arrowhead Game Studios. Il game designer in erba, munito di tanto entusiasmo, ha realizzato un video per proporre la sua iniziativa a Paradox Interactive e ottenere il permesso per sfruttare la licenza.

Magicka Mayhem

L'idea della prima versione del gioco è nata proprio durante una partita di Magicka quando il padre ha esclamato: "sai, quando arriverà l'apocalisse Zombie ci saranno più probabilità di morire di noia prima che uno zombie ci mangi. Come potremmo divertirci con un'apocalisse zombie in atto, o peggio ancora, cosa faremmo se dovessimo andare a casa della nonna, la cui idea di 'tecnologia avanzata' è un telefono che non va attaccato alla parete?".

Il gioco ha tutte le caratteristiche della saga originaria. Le carte corrispondono agli elementi che sono combinati per lanciare le magie. In aggiunta sono presenti le carte Mayhem che tentano di includere l'aspetto satirico e sfacciato di Magicka.

Il compito di queste particolari carte giocate dall'avversario è quello di aggiungere degli effetti agli incantesimi di base senza poterne prevedere il risultato. Danno quel pizzico di casualità che non può mai mancare in un prodotto pensato soprattutto per divertire a ogni età. 

Magicka Mayhem

Magicka Mayhem ha anche una campagna Kickstarter all'attivo, inutile dire che ha già ben più che triplicato l'obiettivo di partenza di 2500 dollari. Donando un solo dollaro si riceverà un PDF contenente tutte le carte da stampare e ritagliare da soli, mentre i più lesti potranno aggiudicarsi il gioco completo a soli 15 dollari più spese di spedizione. Per altri dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale della campagna.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!