Maker Faire Roma, il futuro inizia oggi. Segui la diretta

Apre oggi i battenti la Maker Faire Rome - The European Edition e per l'occasione l'evento di apertura potrà essere seguito in live streaming alle ore 10.30 dalla Fiera di Roma su Makerfairerome.eu, sui portali dei grandi network editoriali, sui media digitali e sulle community online e anche su Tom's Hardware a questa pagina. #MFR18 l'hashtag per interagire.

Nel corso di 6 edizioni la Maker Faire Roma è diventata la seconda più importante al mondo dopo quella della Bay Area. Per l'occasione dunque sul palco saranno presenti due generazioni di pionieri, che ripercorreranno le scoperte che hanno portato l'umanità oltre i propri confini e quelle che stanno aprendo nuove scenari e possibilità.

maker faire1

Tra i tanti ricordiamo Massimo Banzi, curatore della Maker Faire Rome per parlare di Democratizing Industry 4.0, Mark Hempsell della The British Interplanetary Society, Bruno Siciliano curatore dell'area robotica e professore dell'Università Federico II di Napoli, Claudio Descalzi amministratore delegato Eni, Sara Roversi del Future Food Institute, fino a Don Eyles, l'ingegnere che scrisse il codice di atterraggio dell'Apollo, insomma i pionieri che lavorano e hanno lavorato nel presente per costruire la normalità di domani. Si parlerà di viaggi spaziali, di robotica per la salute umana, di intelligenza artificiale ed arte, di economia circolare, di nuove frontiere dell'industria e del mondo maker.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DALLE 10:30

Pubblicità

AREE TEMATICHE