Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Makers di tutta Europa a Roma dal 3 al 5 ottobre

La seconda edizione della Maker Faire Rome si terrà dal 3 al 5 ottobre all'Auditorium Parco della Musica della Capitale. Inventori, artigiani e makers possono iscriversi fino al 25 maggio.

Makers di tutta Europa a Roma dal 3 al 5 ottobre

Inventori, artigiani e makers di tutta Europa, unitevi e fate in fretta ad iscrivervi alla prossima edizione della Maker Faire Rome, perché c'è tempo solo fino al 25 maggio. L'anno scorso ci sono stati 35.000 visitatori e 250 progetti. Quest'anno dal 3 al 5 ottobre, all'Auditorium Parco della Musica, la Maker Faire Rome si propone di crescere ulteriormente.

La manifestazione si estenderà su un'area di 70.000 mq e sarà organizzata per settori di attività. In particolare 8.000 mq sono destinati agli stand per l'esposizione delle invenzioni; 500 mq ai FabLab, le comunità di makers nate in tutto il mondo, per raccontare e promuovere la loro esperienza; 300 mq dedicati allo svago e all'intrattenimento in sicurezza dei visitatori junior. Infine saranno disponibili ulteriori 1000 mq per la sosta e il ristoro dei visitatori.

Sono previste tre sale conferenza di diversa capienza, da 1200, 700 e 300 posti, e un'area di 1000 mq per le performance dal vivo. Maker Faire Rome ha l'ambizione di diventare la più grande fiera europea dell'Innovazione. È promossa dalla Camera di Commercio di Roma, organizzata dalla sua Azienda speciale AssetCamera, e curata da Massimo Banzi, cofondatore di Arduino insieme a Riccardo Luna.

Tra i progetti esposti l'anno scorso: robot di ogni genere, stampanti 3D, hardware open source, invenzioni geniali e oggetti di design rigorosamente fai-da-te. Per gli aggiornamenti c'è il sito ufficiale: www.makerfairerome.eu.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Stampa 3D?
Iscriviti alla newsletter!