Hot topics:
2 minuti

Le Mans Classic, foto spettacolari con la Fujifilm X-T2

Spettacolare gallery di foto scattate con la Fujifilm X-T2 in occasione del Le Mans Classic, la celebre corsa di auto con bolidi d'epoca.

Le Mans Classic, foto spettacolari con la Fujifilm X-T2

All'inizio di luglio vi abbiamo parlato della Fujifilm X-T2, la nuova fotocamera mirrorless top di gamma dell'azienda giapponese. Ora vogliamo mostrarvi qualche immagine scattata con questa fotocamera durante un recente viaggio in Francia, durante Le Mans Classic, una corsa automobilistica con bolidi d'epoca.

le mans classic fuji 150

In questa notizia potete trovare qualche foto di prova, insieme a una gallery e a un breve giudizio che dovrebbe darvi un'idea chiara delle potenzialità di questa mirrorless. 

le mans classic fuji 019

Per chi si fosse perso la nostra news precedente ricordiamo che la X-T2 è una fotocamera mirrorless con sensore da 24,3 megapixel Fujifilm X-TransTM CMOS APS-C III e compatibile con tutta la gamma di 22 obiettivi Fujinon, dagli ultra grandangolari agli ultra teleobiettivi.

le mans classic fuji 096

Fra le altre caratteristiche degne di nota segnaliamo il display LCD inclinabile in tre direzioni, il doppio slot per schede SD (UHS-2) e la possibilità di comunicare in wireless con smartphone e tablet tramite l'app Fujifilm Remote Camera.

Dopo averla usata per un po' di tempo posso dire che ci sono mirrorless che quando le prendi in mano ti sembrano delle reflex. Sicuramente una di queste è la Fujifilm X-T2, specialmente quando corredata di impugnatura verticale e di tre batterie.

Questa configurazione è l’ideale per dimenticarsi i tipici problemi di autonomia delle mirrorless. Grazie alle tre batterie è anche possibile attivare la funzione Boost, che porta la cadenza della raffica a 11fps ed il refresh del mirino a 100fps.

le mans classic fuji 136

Sempre grazie alla funzione Boost l’oscuramento del mirino scende a soli 114ms e la risposta dell’autofocus scende a 0,06s: nessuna difficoltà quindi a fotografare una macchina sportiva in corsa verso di noi ad oltre 200 chilometri orari. Si ha praticamente la stessa facilità ed efficacia d’uso di una reflex tradizionale. Peso ed ingombri inclusi però.

Vi ricordo che la Fujifilm X-T2 sbarcherà sul mercato a settembre con un prezzo di 1.729,99 euro per il solo corpo macchina, mentre il pacchetto che include anche l'obiettivo XF18-55mm costerà 2039,99 euro.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fotografia?
Iscriviti alla newsletter!