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Manuela Chinzi guida il canale di Fujitsu Italia

In qualità di 'Head of Channel' della filiale italiana la manager si occupa della strategia per il canale indiretto della società

Manuela Chinzi guida il canale di Fujitsu Italia

Fujitsu Italia cambia strategia per il canale e nomina manuela Chinzi Head of Channel con  il compito di coordinare le strategie dell'azienda rivolte al canale indiretto, con un focus particolare sulla distribuzione e sullo sviluppo del business. La manger opererà all'interno della struttura Product Business guidata da Massimiliano Ferrini.

L'impegno di Chinzi sarà rivolto al supporto dei partner nella diffusione dell'offerta legata alla digitalizzazione e all'IoT. In questo campo  Fujitsu ha iniziato importanti investimenti e pertanto, rispetto al passato, ha ritenuto necessario un cambio dell'interlocutore aziendale con cui sviluppare le specifiche soluzioni.  

Manuela Chinzi è entrata in azienda nel 2006 in qualità di Partner Account Manager e successivamente ha ricoperto diversi ruoli di gestione sempre in area canale, fino ad assumere il ruolo di Sales Area Manager Italy North e, successivamente, di Sales Out Manager.  In precedenza, la manger  aveva lavorato in IBM e Lenovo.  

"Si tratta di un passaggio importante per gli operatori del Canale. Se prima il riferimento era esclusivamente una figura IT o l'ufficio acquisti, oggi per implementare una strategia efficace incentrata sull'Internet delle Cose, il rivenditore deve interfacciarsi direttamente con i manager delle linee di business, figure che stanno nel vivo della progettualità dell'azienda - ha commentato Massimiliano Ferrini, Head of Product Business di Fujitsu Italia - Manuela Chinzi, in qualità di responsabile del Canale di Fujitsu Italia, ci aiuterà a supportare i partner in questo processo di trasformazione, facendo leva anche su programmi di formazione di alto livello, per far sì che il Canale sia consapevole della nostra tecnologia più innovativa e sia proiettato, come noi, verso la realizzazione di quella società digitale, che noi definiamo Human Centric Intelligent Society e che è già qualcosa di molto concreto".

 

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