Hot topics:
2 minuti

MasterWatt V e MasterWatt Maker, nuovi alimentatori da CM

Cooler Master ha annunciato la linea di alimentatori MasterWatt V e due modelli da 1200 e 1500 watt della famiglia MasterWatt Maker.

MasterWatt V e MasterWatt Maker, nuovi alimentatori da CM

Cooler Master ha presentato due nuove linee di alimentatori, MasterWatt V e MasterWatt Maker. La prima è composta da tre modelli 80 PLUS Gold, completamente modulari e con una potenza da 550 a 750 watt.

Una caratteristica interessante dei MasterWatt V è l'uso di cavi 16AWG per i connettori PCIe e connettori EPS più spessi. Questi permettono una minore caduta di tensione e un miglioramento seppur piccolo dell'efficienza a causa della minore energia che si traduce in calore.

cm masterwatt tuf

Secondo Cooler Master la temperatura operativa massima alla quale l'alimentatore può offrire la massima potenza è 50 °C. Il compito di raffreddare il tutto è assegnato a una ventola Dynamic Bearing con un diametro di 135 mm. La garanzia è di 10 anni, mentre la disponibilità è attesa per il secondo trimestre.

Per quanto riguarda l'offerta MasterWatt Maker, prevista per il terzo trimestre, si tratta di soluzioni 80 Plus Titanium con chassis in alluminio e potenze di 1200 e 1500 watt. All'interno un circuito 3D di nuova generazione che secondo l'azienda permette di usare meno componenti, migliorando il flusso d'aria e le temperature operative.

cm masterwatt 1500

Cooler Master parla anche di Cooler Master Connect v2.0, dicitura dietro alla quale si nasconde la possibilità di controllare, monitorare e regolare il vostro MasterWatt Maker in tempo reale grazie ai circuiti digitali integrati.

Si parla di versione 2.0 perché c'è una novità chiamata Overlay.live che permette non solo di vedere le prestazioni in tempo reale dell'alimentatore e salvare i dati in cloud, ma anche mostrare un overlay con le prestazioni dell'unità durante gli streaming.

A detta dell'azienda, la nuova funzione ha un impatto prestazionale minimo sul sistema. Infine, ecco MasterPlus+, un software che consente agli utenti di monitorare più alimentatori MasterWatt Maker con Cooler Master Connect v2.0 simultaneamente.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2018? Scopri la nostra pagina dedicata!