Mi Notebook Air 13.3" in Spagna, Xiaomi si espande in Europa

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3" debutta ufficialmente in Spagna. L'azienda cinese ha dunque deciso di entrare nel mercato PC anche in Europa, attraverso quello che può essere considerando il modello maggiormente rappresentativo presente nel proprio catalogo. Una mossa importante, che di fatto avvicina questi dispositivi anche al mercato italiano.

Mi Notebook Air 13.3" può contare su un corpo realizzato interamente in alluminio che pesa solo 1,3 kg e non raggiunge i 15 mm di spessore. Il processo di granigliatura, in abbinata al contrasto cromatico del nero della tastiera, restituisce un sicuro impatto estetico, garantito anche dalla cornice ridotta (5,59 mm) che circonda il display Full-HD.

Mi Air 13

Per quanto concerne la configurazione hardware, il Mi Notebook Air 13.3" può contare su un processore Intel Core di ottava generazione, una scheda grafica GeForce MX150, memoria RAM da 8 GB e un SSD da 256 GB. La parte software è invece affidata a Windows 10 Home Edition, preinstallato di default. Al di là comunque degli aspetti tecnici, l'arrivo di questo prodotto in Spagna segna l'ennesimo step per l'azienda cinese.

Leggi anche: Xiaomi Mi Max 3, una versione Pro con Snapdragon 710?

Fin dal debutto in Europa, Xiaomi ha annunciato che, nel corso dei mesi, avrebbe portato nel Vecchio Continente anche altre categorie di dispositivi oltre gli smartphone. L'azienda cinese è attiva in praticamente tutti i settori dell'elettronica di consumo, tanto da essere riuscita, in patria, a occupare le prime posizioni nel mercato dei produttori di televisori.

Xiaomi Mi Notebook Air 1

Il Mi Notebook Air 13 è un prodotto che sposa appieno la filosofia dell'azienda cinese, essendo caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo. Sarà disponibile in Spagna dai primi di luglio al prezzo 899,99. Una sorta di ariete per sfondare la porta del mercato europeo. 


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.

Pubblicità

AREE TEMATICHE