Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

Microsoft: abbiamo 74 partner hardware per Android

L'espansione dei servizi Microsoft passa da Android: sono 74 i partner hardware che porteranno app e servizi sui propri tablet e smartphone. L'ultima intesa è stata raggiunta con Acer.

Microsoft: abbiamo 74 partner hardware per Android

La nuova Microsoft "mobile-first, cloud-first" di Satya Nadella macina partnership senza disdegnare le piattaforme concorrenti, in particolare Android. Non è solo una sensazione, ma è un fatto anche nei numeri. Numeri che la casa di Redmond ha snocciolato in un post.

"Abbiamo reso l'accesso alle nostre app e servizi sui dispositivi mobile più facile ai consumatori tramite intese strategiche con 31 OEM globali e locali e i principali produttori di dispositivi per preinstallare Microsoft Office, OneDrive e Skype sui tablet Android", ha spiegato Nick Parker, vicepresidente corporate della divisione OEM della casa di Redmond.

android microsoft

"Oggi sono entusiasta di annunciare che ora ci sono 74 partner hardware in 25 paesi che stanno rendendo disponibili applicazioni e servizi di produttività di Microsoft sui loro tablet e smartphone Android. Questi partner offrono, o lo faranno presto, dispositivi Android con Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, OneDrive e Skype preinstallati. Office e i servizi Microsoft sono disponibili su un'ampia gamma di prodotti Android come LG G Pad 2, Samsung Galaxy S6, Sony Xperia Z4 e molti altri tablet e smartphone offerti dai nostri partner".

L'ultima azienda in ordine di tempo a siglare una partnership con Microsoft è Acer. "Dalla seconda metà del 2016 Acer inizierà a preinstallare app e servizi Microsoft nel suo portfolio di smartphone e tablet Android. Nello specifico i clienti beneficeranno di strumenti di produttività quali Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, OneDrive e Skype su smartphone e tablet Android selezionati di Acer".

Acer Liquid Z630 Acer Liquid Z630
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!