Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Microsoft Band rinnovata, costa 249 dollari e ha un OLED curvo

Microsoft ha presentato la seconda versione del fitness tracker Band. Design migliorato per adattarsi meglio al polso, barometro integrato e novità software. Il tutto a 249 dollari.

Microsoft Band rinnovata, costa 249 dollari e ha un OLED curvo

Disponibile dal 30 ottobre negli Stati Uniti al prezzo di 249 dollari, la nuova Microsoft Band presentata dalla casa di Redmond nella serata di ieri offre molto di più rispetto alla versione precedente, a partire dal design rinnovato per meglio adattarsi al polso dell'acquirente.

Il nuovo wearable, un vero fitness tracker rivolto soprattutto agli sportivi, è dotato di uno schermo OLED curvo da 32 x 12,8 mm sensibile al tocco rivestito da un vetro Gorilla Glass 3. La risoluzione è di 320x128 pixel, sufficiente per visualizzare tutte le informazioni che questo dispositivo vi può dare.

microsoft band

All'interno è un tripudio di sensori: di battito cardiaco, accelerometro a tre assi, girometro (misura la velocità angolare), di luce ambientale, GPS, di temperatura della pelle, un sensore per la radiazione ultravioletta, uno capacitivo, microfono e un sensore per misurare la risposta galvanica della pelle. C'è anche un barometro che consente di tenere traccia dei cambi di altezza in tempo reale. Inoltre vi sono strumenti per stimare la potenza aerobica massima, espressa come Vo2Max.

Il rinnovato fitness tracker di Microsoft integra un motore aptico per la vibrazione e connettività Bluetooth 4.0 LE con la quale si connette a smartphone Windows Phone 8.1 update o superiori, iPhone 5 e successivi con iOS 8.1.2 e prodotti con Android 4.4 o una versione più recente del sistema operativo.

Ovviamente il dispositivo ha un forte legame con Windows 10, una migliore integrazione di Cortana, e più in generale sincronizza i dati raccolti con la piattaforma Microsoft Health. Microsoft ha siglato inoltre delle partnership con alcune aziende - come Uber, Runkeeper, Starbucks e Subway - per rendere la Band compatibile con altri servizi.

Il fitness tracker può funzionare a temperature tra -10 °C e +40 °C e a un'altitudine tra -300 metri e +4877 metri. La nuova Band è dotata di una batteria ai polimeri di litio con una autonomia fino a 48 ore, ricaricabile completamente in meno di un'ora e mezza. Al momento non è chiaro se e quando la "Band 2" arriverà anche in Italia.

Fitbit Surge Fitbit Surge
Fitbit Surge HR Fitbit Surge HR
Xiaomi Mi Band Xiaomi Mi Band
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!