Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Microsoft, evento il 26 ottobre ma niente Surface Phone

Microsoft ha ufficializzato un evento hardware per il prossimo 26 ottobre. È improbabile tuttavia che riguardi il Surface Phone, più facile invece che sia presentato l'All In One in stile iMac e tastiera e mouse nuovi.

Microsoft, evento il 26 ottobre ma niente Surface Phone

È ufficiale: il prossimo 26 ottobre Microsoft terrà un evento a New York. Tuttavia, se siete tra quanti vorrebbero sentire qualcosa di confortante sulle strategie per il settore mobile del colosso di Redmond o sperate comunque in novità sostanziose almeno per quanto riguarda i nuovi Surface Pro 5 e Surface Book 2, rassegnatevi: con ogni probabilità non ci sarà niente di tutto questo, men che meno il Surface Phone.

Le nuove versioni di notebook e tablet infatti non arriveranno prima della prossima primavera, dopo cioè che Microsoft avrà introdotto la versione Redstone 2 di Windows 10, mentre il Surface Phone, se mai vedrà la luce, non lo farà prima della fine del 2017 o addirittura l'inizio del 2018. A sostenerlo non è una fonte qualunque, ma la giornalista Mary Jo Foley, una delle più attendibili quando si parla di Microsoft.

xxl microsoft surface phone concept 970 80

I vertici dell'azienda del resto sono stati chiari ultimamente, esprimendo l'idea che Microsoft voglia prendersi un periodo sabbatico dal mercato consumer, in attesa della next big thing. Con la scomparsa anche del fitness tracker Microsoft Band non c'è molto altro da attendersi in quest'ambito per i prossimi anni dunque.

All'evento del 26 ottobre dunque è probabile che i big di Redmond illustrino i programmi per il futuro di Windows 10, forse le novità legate a Redstone 2 e magari presentino il chiacchierato all-in-one Surface PC, un dispositivo hi-tech in stile iMac, forse accompagnato da tastiera e mouse Surface di nuova concezione e dall'annuncio di un upgrade per la piattaforma hardware dei Surface Pro 4 e Surface Book.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Windows?
Iscriviti alla newsletter!