Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Microsoft Modern Keyboard, una tastiera che ama l'impronta

Microsoft ha annunciato la nuova Modern Keyboard e il Modern Mouse. Nella prima c'è un sensore d'impronte digitali.

Microsoft Modern Keyboard, una tastiera che ama l'impronta

Sostanzialmente ci troviamo davanti all'aggiornamento dei modelli Surface Keyboard e Surface Mouse, il design della serie resta infatti invariato nelle sue linee pulite e minimali, ma troviamo qualche piccola novità interessante sulla tastiera.

microsoft modern keyboard

La Modern Keyboard, chiusa nella sua sottile struttura in alluminio, integra connessione wireless 2,4 GHz Bluetooth compatibile con gli standard 4.0 / 4.1 / 4.2.

Rispetto al precedente modello si può usare anche con cavo USB e monta inoltre una batteria ricaricabile al posto delle mini stilo (AAA).

La novità più importante di questa generazione è il sensore di impronte nascosto nel tasto Windows che assieme alla funzionalità Windows Hello consente un rapido e sicuro login al PC o ai siti web senza dover digitare password complesse quali QWERTY o 123456.

Il Modern Mouse  mantiene la sua finitura argentata e la rotella in alluminio. Microsoft parla di un migliorato il sistema di puntamento ma non aggiunge ulteriori dettagli riguardo al sensore e ai DPI di cui dispone.

La connettività Bluetooth 4.0 e le due batterie AAA garantiscono fino a 12 mesi di autonomia. I due nuovi prodotti si potranno trovare in vendita a un prezzo di 129,99 dollari per la Modern Keyboard e 49,99 dollari per il Modern Mouse.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Tastiere e Mouse?
Iscriviti alla newsletter!