Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Microsoft nuove nomine, Duico al marketing e Bagnoli a Xbox

Stefania Duico assume la carica di responsabile marketing centrale, mentre Paolo Bagnoli la sostituisce nella guida della divisione Xbox

Microsoft nuove nomine, Duico al marketing e Bagnoli a Xbox

Due avvicendamenti in Microsoft con il nuovo anno. Al marketing centrale, quale responsabile, arriva Stefania Duico, che lascia la direzione della divisione Xbox a Paolo Bagnoli, ex Samsung.

Si tratta, per certi versi, di un ritorno per Stefania, che ha cominciato la carriera in Microsoft nel 2002 proprio in ambito marketing e comunicazione. Successivamente ha guidato la divisione Windows Phone e, appunto, il team Xbox.

Stefania Duico 03 low
Stefania Duico, responsabile marketing centrale di Microsoft Italia

Qui le succede la new entry Paolo Bagnoli, che arriva da nove anni passati in Samsung, dove ha raggiunto il ruolo di portfolio marketing manager, avendo contribuito a definire le strategie di marketing nel settore mobile, smartphone e tablet. Bagnoli entra in Microsoft all'interno della struttura consumer channel group, guidata da Carlo Carollo.

Duico è chiamata a guidare la struttura di marketing centrale, riportando direttamente a Paola Cavallero, direttore marketing & operations per l'Italia. Obiettivo dichiarato dalla stessa Duico «aumentare l'impatto di tutte le attività marketing e le campagne digitali e social per raggiungere un numero sempre più ampio di consumatori ed aziende in Italia».

Più precisamente, avrà la responsabilità di coordinare le attività dirette alle diverse aree: consumatori, grandi, piccole e medie imprese, audience tecniche. Rientra tra le sue competenze anche la gestione del sito italiano.

Paolo Bagnoli
Paolo Bagnoli, responsabile divisione Xbox di Microsoft Italia

Bagnoli dovrà definire le strategie marketing di Xbox in Italia, con l'obiettivo di favorire l'espansione dei prodotti e servizi Microsoft nel mercato italiano del gaming. Più precisamente assume la responsabilità del team che cura il marketing di prodotto Xbox One, di Xbox 360, della piattaforma Xbox Live e degli accessori per i videogiochi.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!