Mind The Gum, metti il turbo al tuo cervello

Se vi dicessero che masticando un semplice chewing gum potreste ottenere risultati assai migliori all'università, nello sport o sul lavoro ci credereste? Questo è quanto promette Mind The Gum, un integratore alimentare di nuova generazione, frutto del lavoro di una giovane startup italiana.

Tutto nasce dall'esigenza personale di uno dei fondatori che, a seguito di un grave incidente, ha dovuto perdere circa due anni di università. Tornato, ha cercato di recuperare il gap dando molti più esami in breve tempo e cercando aiuto nei normali integratori alimentari reperibili in farmacia, ma con scarsi risultati. Da qui, il desiderio di trovare una formulazione che fosse davvero efficace.

mind1 PNG

Mind The Gum è innovativo sotto diversi punti di vista. Anzitutto il formato chewing gum offre un assorbimento delle componenti attive 5 volte più veloce rispetto alle normali capsule o pastiglie, evitando la perdita di un passaggio dovuta alla digestione. La masticazione, favorita da questo formato, secondo recenti studi aumenterebbe efficacemente concentrazione, memoria e attenzione.

Il particolare sapore di Mind The Gum, unito sempre alla masticazione inoltre favorirebbe la cosiddetta memoria contestuale, un processo che ricollega le informazioni a determinati sapori, odori o azioni che le rendono più facilmente richiamabili dal nostro cervello.

Ovviamente comunque gran parte dell'efficacia è dovuta alle componenti attive, che qui sono ben 15 contro una media di sei dei prodotti più diffusi, e lavorano in maniera sinergica.

gomma concentrazione 549316 660x368

Mind The Gum al momento è già reperibile in diversi punti vendita, concentrati soprattutto nel nord e nel centro Italia, oppure tramite il sito ufficiale. Quattro i bundle proposti, da 3, 6 o 12 pacchetti o nel box da 300 chewing gum. I prezzi sono rispettivamente pari a 11,99, 21,99, 39,99 e 99,99 euro, nel primo caso con 5 euro addizionali per le spese di spedizione.

Pubblicità

AREE TEMATICHE