Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Minecraft rivoluziona i combattimenti con l'update 1.9

Minecraft si aggiorna con la 1.9 Combat Update, una patch incentrata sul rinnovare i combattimenti con tante novità.

Minecraft rivoluziona i combattimenti con l'update 1.9

Qualche ora fa Mojang ha reso disponibile il nuovo aggiornamento di Minecraft. La patch 1.9 Combat Update punta a rinnovare il sistema di combattimento, come si evince dal nome.

La novità più grossa è che ora si può usare uno slot dell'inventario per impugnare oggetti nella mano libera. Questo significa che potete andare in giro armati di spada e scudo, o con un piccone e una torcia, in modo da illuminare i corridoi delle vostre miniere senza dover cambiare continuamente oggetti.

minecraft combat update

Inoltre lo slot per la mano libera si può usare per scegliere che tipo di freccia usare con l'arco, anch'essa una novità di questa patch.

L'aggiornamento cambia il modo in cui funzionano i combattimenti, visto che ora il danno è calcolato in base a un tempo di cooldown. Per sfruttare il pieno potenziale di ogni attacco bisogna attendere che si riempia l'apposita barra.

Mojang ha bilanciato le armi per adattarsi a questo nuovo meccanismo: le asce sono potenti ma hanno tempi di cooldown molto più lunghi delle spade, per fare un esempio, e anche il materiale di un'arma influenza il cooldown.

Novità anche per il cosiddetto endgame, visto che ora l'Ender Dragon, il boss finale del gioco, può contare su nuovi attacchi ancora più letali. Fa la sua comparsa anche un nuovo tipo di dungeon, End city, che si può trovare su isole galleggianti posizionate sopra l'isola centrale.

Queste sono solo alcune modifiche introdotte dal mega aggiornamento, in lavorazione fin dal 2014. Potete leggere la lista con le principali novità nel changelog pubblicato sul sito ufficiale di Mojang. Per l'elenco completo vi conviene cliccare sulla wiki di Minecraft.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!