Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Mirror's Edge in Call of Duty Modern Warfare, mod da urlo!

Patiti di Call of Duty e fan di Mirror's Edge? Saltare un da un palazzo a un altro con un fucile in mano vi alletta? Una mod esaudisce il vostro desiderio.

Mirror's Edge in Call of Duty Modern Warfare, mod da urlo!

Non sembra esserci fine al talento e alla fantasia dei modder videoludici. L'ultima opera ad aver stupito la rete è una fedele riproduzione del prologo di Mirror's Edge, trasformato in un campo di battaglia all'interno di Call of Duty 4: Modern Warfare.

Il modder SuX Lolz ha assemblato la location con cura maniacale, usando gli asset a sua disposizione in modi per cui non erano decisamente stati concepiti, e il risultato finale ha dell'incredibile.

Per ovvie ragioni manca qualche piccolo dettaglio rispetto all'originale, tuttavia le geometrie e l'estensione della metropoli, i colori sgargianti e i riflessi vividi del titolo EA sono presenti in toto all'appello.

L'autore ha inoltre dichiarato di voler aggiungere un paio di segreti alla mappa, e ha in programma di pubblicarla su Black Ops 3, qualora venga confermato da Treyarch il supporto alle mod. Per farvi avere un'idea della bontà del progetto, eccovi un filmato direttamente dalle battute iniziali di Mirror's Edge.

Se il nome Mirror's Edge non vi dice nulla, sappiate che si tratta di un frenetico action in prima persona incentrato sulla disciplina del parkour, sviluppato da DICE per PC e console old-gen nel 2008.

Il secondo capitolo attualmente in lavorazione, Catalyst, uscirà nei negozi il 26 maggio su PC, PS4 e Xbox One, e fungerà da reboot della saga. Se siete curiosi di scoprire le ultime novità sul gioco potete dare un'occhiata alla nostra notizia precedente, dedicata ai movimenti e ai combattimenti della bella Faith, protagonista di questa saga.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Videogiochi?
Iscriviti alla newsletter!