Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Moff Band, trasforma tutto ciò che tocchi in un gioco!

Mettete un Moff band al polso di vostro figlio e regalategli tutti i giochi che la sua fantasia saprà immaginare! Connettendosi via Bluetooth all'app proprietaria (solo per iOS) infatti rileverà i movimenti del braccio abbinandovi i suoni prescelti, per fare moto e giocare usando l'immaginazione.

Moff Band, trasforma tutto ciò che tocchi in un gioco!

La vita moderna, si sa, impone ai bambini uno stile di vita diverso da quello di appena qualche decennio fa. Uscire per strada a giocare spesso non è possibile a causa del traffico sempre più sostenuto e con i genitori impegnati al lavoro e i nonni non sempre disponibili i bambini finiscono parcheggiati davanti alle TV o ai videogiochi per ore ed ore. 

Dal calderone del crowd funding però è emerso Moff Band, che noi abbiamo visto dal vivo al CES di Las Vegas appena conclusosi, una delle soluzioni più simpatiche ma anche utili dell'intera manifestazione. 

Nel nostro video lo vedete in azione nel trasformare il movimento del braccio in comandi per videogiochi, ma Moff Band può fare molto di più. L'idea degli sviluppatori infatti era quella di favorire il gioco fisico dei bambini, che spesso per i motivi suddetti finiscono col muoversi poco e ingrassare, consentendogli di trasformare in gioco qualsiasi oggetto suggeritogli dalla fantasia, che tra l'altro è un'ottima alternativa ai tradizionali giocattoli, di cui solitamente i bambini si stufano presto. 

moff

Indossando Moff Band e connettendolo via Bluetooth all'app proprietaria installata sullo smartphone (per ora solo iOS è supportato) sarà infatti possibile scegliere diversi tipi di suoni, che saranno poi abbinati ai movimenti rilevati dal dispositivo stesso, tramite i tanti sensori di cui è dotato. 

Sarà così possibile ad esempio giocare a tennis con un cucchiaio, trasformare una penna in una bacchetta magica, una banana in una pistola laser, suonare la chitarra elettrica con una scopa e combattere battaglie epiche armati di frullino. 

Moff Band costa 49 dollari e per il momento è commercializzato nei soli Stati Uniti, ma visto il prezzo accessibile, acquistarlo online non sembra una spesa folle. 

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!