Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Moto G e Moto X 2016 si rivelano nelle prime foto?

Quelli che potrebbero essere i Motorola Moto G e Moto X di nuova generazione sono apparsi in alcune foto che ne ritrarrebbero le scocche: in policarbonato con perimetro metallico per il primo, e interamente in lega di alluminio per il secondo.

Moto G e Moto X 2016 si rivelano nelle prime foto?

Motorola Moto G e Moto X 2016 si mostrano per la prima volta in foto: in queste ore sul Web sono infatti circolate tre immagini che dovrebbero mostrarne le rispettive scoccche dal vivo. Al momento non se ne sa nient'altro, le immagini purtroppo non sono molto nitide e la fonte non aggiunge ulteriori dettagli.

Inoltre le scocche mostrate potrebbero anche far parte dei primi prototipi di sviluppo utilizzati per definire design e dettagli e quindi soggetti a cambiamenti, anche radicali, nel corso dello sviluppo.

Moto X 2016 and Moto G 2016 leak 1

In ogni caso la notizia è coerente con le informazioni attualmente disponibili, visto che di recente il CEO di Lenovo, Yuanqing Yang, aveva parlato dell'intenzione di introdurre sul mercato statunitense uno smartphone importante entro la metà di quest'anno, progetto compatibile appunto con i Moto G e Moto X che per fascia di prezzo e ciclo vitale, corrispondono perfettamente all'identikit.

Moto X 2016 and Moto G 2016 leak 2

Le scocche mostrate sembrano essere sia in policarbonato che in metallo e potrebbero quindi corrispondere rispettivamente proprio al Moto G e al Moto X. Nel primo caso lo chassis mostra un inserto perimetrale in metallo e la possibilità di sostituire la cover, come già accade adesso, mentre la fotocamera è centrata nella parte superiore. Le immagini del Moto X invece sono purtroppo eccessivamente sfocate per risultare intelligibili e ricavarne qualcosa di significativo.

Moto X 2016 and Moto G 2016 leak 3

Se comunque queste prime indiscrezioni sono affidabili molte altre ne seguiranno nel corso delle prossime settimane, quindi presto ne sapremo di più sui futuri Moto X e Moto G, sperando che, di pari passo con aspetto e caratteristiche tecniche, si chiariscano definitivamente anche le vicende connesse col brand e con le strategie di mercato, che attualmente registrano una certa confusione, con Lenovo che sostiene delle cose e Motorola che ne afferma altre.

Motorola Moto G 3a Gen Motorola Moto G 3a Gen
  
Motorola Moto X 2a Gen Motorola Moto X 2a Gen
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!