Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Motorola Moto G5 Plus, online le prime foto

Un webshop rumeno avrebbe postato le foto del Moto G5 Plus, successore non ancora annunciato del G4 Plus dello scorso anno. Si tratterebbe di uno smartphone di fascia medio alta con schermo da 5,5 pollici FHD, Snapdragon 625 e 4 GB di RAM.

Motorola Moto G5 Plus, online le prime foto

In teoria non ci dovrebbe essere alcun nuovo Motorola Moto in arrivo a breve, ma alcune foto smentirebbero questa idea. Un negozio rumeno, parte della catena di shop online OLX, ha infatti postato nelle scorse ore le foto di un Motorola Moto G5 Plus, smartphone di fascia medio-alta che dovrebbe succedere all'attuale G4 Plus.

eoxOZDU

Le foto sarebbero poi state rimosse ma nel frattempo alcuni utenti Reddit hanno fatto in tempo a salvarle, consegnandole al Web. Stranamente, alcuni hanno notato anche che lo smartphone sembra essere identico al dispositivo visto in alcune foto dello scorso anno, e che si pensava essere il Moto X. Lo smartphone mostra inoltre alcune differenze di design rispetto all'attuale serie G, come il sensore per le impronte digitali di forma ovale anziché quadrato e la fotocamera posteriore circolare anziché ovale, ma nell'insieme è credibile che il modello possa appartenere alla serie Moto G.

Per quanto riguarda le specifiche, lo smartphone è accreditato di uno schermo Full HD con diagonale di 5,5 pollici e di una piattaforma hardware formata dal SoC Qualcomm Snapdragon 625 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. A completamento ci sarebbero anche una batteria da 3080 mAh, fotocamera principale da 13 Mpixel e porta USB-C. Il sistema operativo sarebbe Android 7.0 Nougat.

Al momento non si sa molto altro, ma se lo shop rumeno dovesse avere ragione e la disponibilità fosse fissata per marzo 2017 è molto probabile che l'esordio avvenga al Mobile World Congress che si terrà a fine febbraio.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!