Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

MSI GS72 Stealth Pro, sottiletta da 17 pollici per giocare

MSI ha presentato al CES 2016 un notebook gaming da 17 pollici che ha uno spessore inferiore a 2 centimetri.

MSI GS72 Stealth Pro, sottiletta da 17 pollici per giocare

Quest'anno sembra che tutti i produttori di notebook gaming si siano adoperati per creare prodotti più sottili. Dopo Razer infatti anche MSI presenta un ultrasottile, il GS72 Stealth Pro che ha uno spessore di 1,98 centimetri e schermo da 17,3 pollici. Quello che incassa è la nomina (provvisoria) a portatile da gioco da 17,3 pollici più sottile in circolazione.

stealth1

Negli Stati Uniti sarà disponibile praticamente da subito con prezzi da definire, per l'Italia restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali. Intanto diamo un'occhiata a questo prodotto, che ha uno chassis rivestito in lega di alluminio nero spazzolato con il logo retroilluminato in rosso. Lo spessore è inferiore a quello di concorrenti come il Razer Blade Pro, che misura 42,67 x 27,6 x 2,23 cm.

Un altro comune denominatore dei prodotti esordienti –almeno in campo gaming - sembra essere lo schermo 4K, che secondo la nostra collega statunitense Sherri L. Smith ha ampi angoli di visualizzazione, sufficienti per consentire a due o tre persone affiancate di godersi un film senza problemi.

stealth nahimic

La dotazione audio eredita dal resto della gamma la coppia di altoparlanti Dynaudio disposti sotto alla griglia che sovrasta la tastiera. Il subwoofer è invece montato sul fondo della base. È inoltre preinstallata l'ultima versione del software audio di Nahimic, con impostazioni predefinite per diversi generi di gioco, tra cui Sparatutto, Strategia e RPG.

Leggi anche: I migliori notebook gaming del momento

Non manca poi un registratore audio HD integrato nel software, che elimina il rumore bianco tra le parole di chi parla, offrendo un suono più naturale e più pulito. I giocatori possono usare una delle tracce audio preregistrate qualora volessero effetti "speciali" come le risate del pubblico. Inoltre potete registrare e programmare tracce audio personalizzate.

stealth

Ritroviamo poi la valida tastiera SteelSeries con funzionalità anti-ghosting e tasti retroilluminati personalizzabili tramite il software SteelSeries, con cui è possibile anche programmare le macro.

Passiamo alle specifiche tecniche: il sistema è dotato di un processore Intel Core i7-6700HQ, 16 GB di RAM ed SSD PCIe da 128 GB affiancato da un disco fisso da 1 TB a 7.200 RPM. La GPU è una Nvidia GeForce GTX 970 con 3G di VRAM. Vi interessa?

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!