MSI GT83 Titan SLI, il super notebook gaming si rinnova

In occasione del #Computex2016 MSI ha rinnovato la sua offerta di notebook gaming con il nuovo GT83 Titan SLI, che prenderà il posto dell'attuale top di gamma, l'ultrasottile GS63 Stealth Pro e il classico GS73. Saranno disponibili a partire dal mese di agosto.

msi titan

Siamo in attesa delle note ufficiali per le specifiche tecniche complete e per conoscere prezzi e diponibilità in Italia. Intanto vediamo un primo assaggio per capire come si rinnoverà il parco macchine di uno dei più importanti marchi del settore gaming.

La novità che attira maggiormente l'attenzione è senza dubbio il GT83 Titan SLI, il notebook con schermo da 18,4 pollici successore del GT80 Titan SLI che avevamo provato.  La nuova configurazione comprende due GPU Nvidia GeForce GTX980 in configurazione SLI. Arriva inoltre il modello GT73 Titan SLI, una versione da 17 pollici che ha in comune con il fratello maggiore la soluzione SLI. In questo caso tuttavia ci sono due GTX 980M in SLI, oppure una sola GTX 980. L'idea è interessante perché molti guardavano con interesse al Titan, ma le dimensioni erano decisamente esagerate così come il prezzo, accessibile a pochi.

Il GT83 Titan SLI alza ancora di più la soglia di costo con un listino di 4.500 dollari, mentre il GT73 Titan SLI ha prezzi di partenza di 2.500 dollari che non sono certo a buon mercato, ma sono meno esosi.

msi thinner gaming laptop

Da un opposto all'altro, MSI ha poi presentato il GS63 Stealth Pro, la versione "sottile" del notebook gaming, ideata per chi pone come requisito prioritario la trasportabilità. Questo modello ha uno spessore di 17,7 mm, e una configurazione con CPU Core i7 6700HQ e grafica Nvidia GeForce GTX 970M. Il produttore promette che non ci sono problemi di surriscaldamento grazie al Cooler Boost Trinity che sfrutta 5 heat pipes e le ventole Whirlwind Blade per raffreddare I component interni. I prezzi partono da circa 1200 dollari.

msi thinner gaming laptop

In ultimo abbiamo poi il rinnovo del più classico dei modelli, il GS73, che nella nuova versione integra la GPU GTX 970M e ripropone il Cooler Boost Trinity. Non mancano la tastiera SteelSeries con il software SteelSeries Engine 3, l'audio ESS SABRE HiFi e Nahimic 2.0 per la migliore esperienza audio. I prezzi partono da 1700 dollari circa.

Aggiorneremo questa notizia non appena avremo maggiori informazioni su configurazioni e prezzi per l'Italia. Intanto qualcosa ha solleticato il vostro interesse?

MSI Gaming GE72-6QD161 Apache Pro MSI Gaming GE72-6QD161 Apache Pro
MSI Gaming GS60 6QE(Ghost Pro) MSI Gaming GS60 6QE(Ghost Pro)
MSI Gaming GT80-2QE16SR221BW MSI Gaming GT80-2QE16SR221BW

Pubblicità

AREE TEMATICHE

Evento

Vuoi sapere di più su #Computex 2016? Guarda la nostra pagina dedicata!