Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
1 minuto

MSI R9 390X Gaming 8G sotto liquido con il waterblock EKWB

I possessori di R9 390X Gaming 8G di MSI possono rimpiazzare il dissipatore Twin Frozr V con un waterblock full cover di EKWB per raffreddare la scheda video a liquido.

MSI R9 390X Gaming 8G sotto liquido con il waterblock EKWB

EK Water Blocks ha presentato EK-FC R9-390X TF5, un waterblock progettato per la R9 390X Gaming 8G di MSI. Questo waterblock costa 123 euro e copre interamente il circuito stampato, andando a rimpiazzare l'originale soluzione ad aria Twin Frozr V.

EKFC R9 390X TF5 01

In questo modo EK-FC R9-390X TF5 raffredda attivamente GPU, RAM e VRM facendo scorrere il liquido su queste aree critiche al fine di preservarne la stabilità, anche in overclock. La base del waterblock è fatta di rame elettrolitico placcato nickel, mentre il top è in materiale acrilico oppure acetale, a seconda delle varianti. I distanziatori in ottone sono preinstallati.

EKFC R9 390X TF5 02

Le prestazioni idrauliche di questo prodotto consentono di usarlo in sistemi a liquido con pompe d'acqua deboli. Una piastra di ritenzione in alluminio anodizzato nero, oltre ad avere carattere estetico, raffredda la parte posteriore della scheda (attorno all'area VRM), ed è disponibile come acquisto opzionale a circa 30 euro.

MSI R9 390X Gaming 8G MSI R9 390X Gaming 8G
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Raffreddamento?
Iscriviti alla newsletter!