MSI svela le schede Mech 2 basate su GPU AMD Polaris

MSI ha annunciato una nuova serie di schede video con GPU AMD Polaris chiamata Mech 2. Per ora l'azienda si è limitata a svelare l'arrivo di questa nuova offerta alla fine di luglio con modelli RX 570 e RX 580.

La scheda adotta una soluzione di raffreddamento in cui trovano spazio due ventole Torx 2.0, che secondo MSI oltre a ridurre la rumorosità generano il 22% di pressione dell'aria in più.

Il sistema di raffreddamento è dotato di heatpipe in rame da 6 millimetri che trasferiscono il calore dalla piastra in rame placcato nickel alle alette del radiatore in alluminio. MSI dice di avere usato una pasta termica di qualità per migliorare ulteriormente la capacità di raffreddamento.

msi mech 2

La copertura nera del dissipatore si uniforma al PCB e al backplate in metallo opaco, e ha accenti luminosi di colore rosso e un logo MSI Dragon illuminato da LED RGB sulla parte superiore della scheda. I LED possono essere controllati via software per abbinarsi al resto della configurazione.

Non è chiaro al momento se questa nuova serie di schede vada presa come reazione al GeForce Partner Program (GPP), a cui Nvidia ha posto fine una decina di giorni fa dopo critiche e dubbi sulla sua natura avanzati da utenti e stampa. Un po' come il nuovo brand Arez di Asus per le schede Radeon.

D'altronde è altamente possibile che la reazione di AMD e dei suoi partner fosse già partita e la macchina collegata messa in moto. Ne sapremo certamente di più al Computex di Taipei di giugno.

Pubblicità

AREE TEMATICHE