Hot topics:
4 minuti

N26, dopo Apple Pay la banca per smartphone lancia card NFC

La prima banca europea per smartphone, N26, ha già 50mila clienti in Italia. Dopo l'attivazione di Apple Pay, oggi annuncia il lancio di un nuovo prodotto: la card N26 Metal Mastercard premium NFC, con un customer care riservato e numerose partnership.

N26, dopo Apple Pay la banca per smartphone lancia card NFC

Piccole banche crescono. Vi avevamo parlato di Banca N26 a gennaio scorso, quando la startup tedesca - la prima banca europea per smartphone - aveva deciso di aprirsi al mercato italiano. Ebbene, da allora N26 ha conquistato 500.000 clienti - 50mila in Italia - in 17 mercati europei con un team di oltre 300 dipendenti. Adesso si prepara allo sbarco in grande stile nel Regno Unito e negli USA.  

Qual è la chiave del successo? Si tratta di un vero e proprio istituto di credito, con licenza bancaria completa della BCE e di Bankitalia, che non ha sportelli fisici. In pochi minuti si apre un conto corrente con codice IBAN, da gestire su desktop, smartphone e tablet. I clienti ricevono una Mastercard per pagare o per prelevare contanti in tutto il mondo. Si può bloccare o sbloccare la propria carta con un clic e fare trasferimenti di soldi all'istante ai propri amici e contatti. Da qualche settimana si può usare anche Apple Pay, con smartphone e Apple Watch.

La novità di oggi, presentata a Berlino, è N26 Metal Mastercard premium. Una carta metallizzata riservata ai clienti di fascia alta, che permette al cliente di accedere ad un customer service interamente dedicato e a un programma esclusivo di partnership, studiate per rispondere alle esigenze dei clienti digitali.  La card include un'assicurazione di viaggio completa valida in tutto il mondo e non richiede alcun costo aggiuntivo per il prelievo di denaro quando si viaggia all'estero. I clienti N26 Black in Germania, Francia, Italia e Austria saranno invitati a registrarsi e ad accedere in anteprima a N26 Metal dal 14 dicembre prima del lancio ufficiale all'inizio del 2018.

All'interno della sezione dedicata dell'app N26, i clienti hanno accesso a un programma di partnership che soddisfa le esigenze dei clienti digitali con un facile accesso on-demand ai prodotti e ai servizi di cui godono. Tra i partner ci sono  WeWork, Talent Garden e Tannico. Ai clienti N26 metal viene offerta l'opportunità di entrare a far parte della rete globale di WeWork o Talent Garden in Italia, con la possibilità di riservare location per conferenze in tutte le sedi di We Work nel mondo nonché a sconti esclusivi nell'acquisto di selezionati vini del portale Tannico.

Carta Premium Metal Banca N26

"Introdurre N26 Metal nel mercato italiano è un grande passo avanti per N26 - dice il General Manager di N26 per l'Italia, Matteo Concas - stiamo siglando ogni giorno partnership esclusive per i nostri clienti, sia a livello globale che locale, per rendere l'esperienza utente ancora più singolare della carta stessa. Senza dimenticare poi il fatto che tutti i clienti avranno un canale aggiuntivo dedicato al nostro servizio clienti, per renderli sempre più soddisfatti di far parte del mondo N26".

"In Talent Garden - dice il CEO e Co-founder, Davide Dattoli -  lavoriamo molto per individuare realtà innovative che possano fornire servizi per migliorare la qualità del lavoro e della vita dei nostri membri. La partnership con N26 va in questa direzione e offre a tutto il network l'accesso a servizi bancari all'avanguardia, dando allo stesso tempo accesso agli utenti N26 a Talent Garden".

N26 Metal è la prima carta abilitata NFC in Europa con un "cuore" in metallo composto da tungsteno che pesa 18 grammi. Intorno al nucleo è stato posizionato l'involucro di vernice trasparente N26, che mostra l'antenna NFC. Oggi N26 opera in Austria, Belgio, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna. N26 ha ricevuto più di 55 milioni di dollari da fondi di investimento ed è disponibile su Android, su iOS e su desktop.

N26 offre un conto gratuito e una versione a pagamento chiamata N26 Black (5,9 euro al mese).  Un numero selezionato di clienti N26 Black saranno invitati a iscriversi a N26 Metal a partire dalla metà dicembre per accedere anticipatamente alla nuova carta premium prima del lancio ufficiale, all'inizio del 2018.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Business?
Iscriviti alla newsletter!