Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Natale da urlo per PS4: 53,4 milioni in tutto il mondo

Sony annuncia che PS4 ha venduto 53 milioni di unità in tutto il mondo. Il periodo natalizio appena trascorso è stato il migliore di sempre nella storia PlayStation.

Natale da urlo per PS4: 53,4 milioni in tutto il mondo

Kazuo Hirai, amministratore delegato di Sony, ha approfittato della conferenza stampa al CES di Las Vegas per presentare la nuova linea di TV OLED Bravia e per dare qualche aggiornamento sui numeri raggiunti da PlayStation 4. La console ha venduto fino a questo momento

53,4 milioni di unità in tutto il mondo.


635519918916012103playstation 4

Giusto un mese fa Sony festeggiava il traguardo dei 50 milioni di console vendute. Questo significa che PS4 ha venduto più di 3 milioni di unità in meno di trenta giorni. Durante la conferenza Hirai ha dichiarato che le vendite complessive di PS4 del periodo natalizio, vale a dire dal 21 novembre al 1 gennaio, ammontano a 6,2 milioni.

Non sono stati snocciolati numeri riguardo al PlayStation VR, ma le vendite del visore per la realtà virtuale sono state definite buone.

psvr

Sul versante software, invece, sono stati comunicati i dati di vendita di Uncharted 4, l'ultima avventura di Nathan Drake. Il gioco di Naughty Dog ha venduto 8,7 milioni di copie (in versione fisica e digitale), e il dato fa riferimento al 21 dicembre, quindi il totale potrebbe essere superiore.

PlayStation 4 Pro PlayStation 4 Pro
  
AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!